BasilicataMicroPostTurismo

Inaugurata a San Severino la mostra dei presepi

E’ stata inaugurata a San Severino Lucano la mostra di presepi realizzata dal Comune e la Pro Loco in collaborazione con l’associazione ‘Amici del presepio’ di Maratea. In mostra la nascita di Gesù Bambino rappresentata da una cinquantina di mani diverse, alcune di artisti e di persone comuni, una parte all’interno del Centro visite un’altra lungo il corso principale del centro cittadino, altri nella frazione Mezzana, tutti insieme contribuiscono a far riflettere sull’importante festa cristiana.
“Un connubio fra sacro e cultura – ha affermato il sindaco Franco Fiore al taglio del nastro inaugurale – sacro perché è rappresentata la natività culturale perché in ogni presepe è presente l’ambiente o qualche caratteristica del nostro territorio. La mostra dei presepi unita a quella fotografica intitolata “tracce verso la luce” realizzata da Arcangelo Palese e poi ai vari concerti, alle luminarie e alle varie iniziative in corso oltre a essere occasione di vivacizzazione della vita dei nostri concittadini sono l’occasione per invitare turisti a visitare la nostra cittadina”.
Al termine della inaugurazione nella chiesa della Madonna degli Angeli l’Associazione Musicale “Ulisse” di Laino Castello (Cs) ha tenuto un concerto musicale. La mostra di presepi rimarrà aperta ogni pomeriggio dalle 17 alle 20 fino a fine gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *