Comunicati

Inaugurazione della campagna elettorale della coalizione “L’altra Potenza” e del candidato sindaco Dario De Luca

Domani, giovedì 24 aprile, presso il teatro “Principe di Piemonte” al rione Santa Maria di Potenza, inaugurazione della campagna elettorale della coalizione “L’altra Potenza” e del candidato sindaco Dario De Luca. Con lui i partiti che compongono il cartello elettorale: Fratelli d’Italia, Popolari per l’Italia e la lista civica “De Luca Sindaco”.

Alla manifestazione parteciperanno i novantadue (92) candidati delle tre liste, i leader di partito e dirigenti nazionali e locali.

L’ingegner De Luca spiegherà le ragioni politiche e culturali della sua candidatura. Accennerà al programma elettorale ed introdurrà i temi della campagna elettorale della sua coalizione. La scelta di denominarla “L’altra Potenza” ribadisce l’idea di una forte discontinuità con modelli politici usurati, con prassi e sistemi di potere logori. De Luca realizza l’idea di un cambiamento radicale e nel contempo di una forte suggestione: i vecchi schemi sono superati. Il problema non è solo vincere ma “liberare” la città dalla mediocrità, dall’arroganza e da forme di potere più o meno “occulte”, dove non si capisce bene cos’è la sinistra e cos’è la destra.

Questi ultimi vent’anni hanno segnato il declino di Potenza. La mortificazione dei potentini. L’impoverimento e l’imbruttimento culturale e urbanistico della città.

De Luca, con la sua professionalità collaudata ed un fortissimo legame con la sua comunità, si impegna a provocare un dibattito leale e severo senza fare sconti a nessuno. Con una visione sociale che scaturisce dal suo impegno civile: provi Potenza a recuperare fiducia in una nuova forma di politica. Provino i potentini a credere che “un’altra Potenza” è possibile.

Dario De Luca

Gianni Rosa

Aurelio Pace

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *