BasilicataEventi

Incontro con la delegazione cinese di Fuzhou

Martedì 28 agosto alle ore 9.30 presso la Sala della Memoria e del Ricordo della Provincia di Matera, avrà luogo un incontro con la delegazione cinese del governo di Fuzhou. “Nell’ambito delle attività realizzate per sostenere e sviluppare la competitività del territorio – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Angelo Garbellano – e migliorare la qualità della vita dei cittadini, abbiamo organizzato questo incontro.

Proprio perché oggi le dinamiche di internazionalizzazioni si presentano con

una molteplicità di dimensioni, dall’esportazione dei prodotti/servizi delle

imprese locali, all’attrazione degli investimenti provenienti dall’estero, allo sviluppo del turismo, ci stiamo muovendo all’interno di una prospettiva ampia capace di coinvolgere tutti gli attori. Questo sarà un momento propedeutico e foriero di iniziative capaci di sostenere la promozione di scambi commerciali utili alla crescita del tessuto imprenditoriale locale.”

Nell’ultimo periodo l’Italia ha messo a punto una serie di strumenti tesi ad agevolare lo scambio di investimenti tra i nostri Paesi, come la procedura d’acquisizione dei visti. “Una condizione positiva – ha evidenziato il presidente Stella – che come Provincia intendiamo ampliare e mettere a disposizione del territorio per offrire uno spazio concreto alle realtà produttive. Promuovere l’apertura internazionale della provincia attraverso azioni di sensibilizzazione sul territorio e all’estero, un obiettivo che in tempi di crisi non può che favorire la ripresa economica.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *