Inizia ‘Il Borgo Fiorito’ con le magnifiche orchidee presso Dichio garden

L’azienda Dichio vivai garden anticipa il programma culturale primaverile con l’emozionante mostra di orchidee, la regina tra i fiori, con oltre 15 specie. Il programma chiamato “Il Borgo Fiorito – Primavera in fattoria didattica 2016” è giunto alla sesta edizione e pur avendo avuto un’evoluzione negli anni, è sempre stato un punto di riferimento per chi ama il verde, l’ambiente, la sostenibilità e il benessere della persona.
A confermare questa mission è l’amministratore Giovanni Dichio, che dice: “Con la promozione della cultura del verde educhiamo verso una mentalità proiettata alla conoscenza della bellezza dell’ambiente naturale ed urbano”.
Tanti sono i partner che contribuiscono a realizzare il ricco programma culturale, tra queste va un ringraziamento speciale al WWF, Foto Club, Il Branco e MOM di Matera, Bonsai e Dintorni di Bari, Nutrimente di Bernalda, AIDE, Senior Italia-Federanziani e altre. Il programma che è rivolto sia agli adulti che anche ai bambini con l’animazione della Fattoria Didattica Dichio che diventa centrale nelle attività culturali. Novità 2016 è il “SaIotto verde” momento di confronto tra i tecnici Dichio e non solo e quanti vorranno togliersi i dubbi sul giardinaggio. Sarà un momento gratuito che si svolgerà tutti sabato pomeriggio presso le sedi di Matera e Metaponto a partire dal prossimo fine settimana. Tutte le iniziative in programma svolgono un importante sostegno alla promozione della cultura per Matera 2019, la quale è Ente patrocinante insieme al Comune di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *