Interrogazione M5S sui parcheggi nei pressi del municipio di Potenza

Il  Centro Storico di Potenza rappresenta con le sue aree pedonali un’oasi di socializzazione e di ristoro dal rumore, dall’inquinamento e dalla presenza incombente degli autoveicoli che negativamente condizionano la vita dei potentini

  •  

Purtroppo le automobili dopo le 22 vengono parcheggiate indisturbate davanti i luoghi simbolo della città, arrivando anche a pochi metri dall’ingresso del Municipio in piazza Matteotti.

In particolare il parcheggio selvaggio a piazza Matteotti a pochi metri dal portone di ingresso della casa del Sindaco rappresenta ormai il sintomo grave di un deriva culturale e civile della nostra città.

Nonostante una interrogazione analoga discussa a settembre non sono stati messi i n funzione i pilomat idraulici a scomparsa  e nessun provvedimento è stato posto in essere per risolvere la situazione.

Nella cittadinanza ironicamente ed in segno disapprovazione la sosta intorno ai monumenti simbolo di Potenza e ultimamente davanti il Palazzo del Sindaco è stata ribattezzata “Municipio Drive In”.

si interrogano il Sindaco e la Giunta Comunale

per chiedere se e quali interventi siano previsti per impedire questo fenomeno.

Capogruppo del Movimento 5 Stelle

al Comune di Potenza

Consigliere Comunale

Marco Falconeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *