Istituto Comprensivo “Pascoli” di Matera: creare un’app in 8 ore con ragazzi di 11 anni

Partirà venerdì 21 aprile dalle ore 8,30 e proseguirà nella giornata di sabato 22 aprile il Service  promosso dal Rotary Matera a Servizio delle Nuove Generazioni per lo sviluppo del Territorio finalizzato proprio a Creare un’app in due mattinate insieme ai ragazzi della secondaria di primo grado. Protagonisti per la Pascoli i ragazzi del corso 2.0 mentre docenti d’occasione saranno Vito Santarcangelo e Nicolò Montesano  del Rotary Matera (Rotaract).

Il Service promosso e sostenuto dal Rotary ha come protagonisti i soci del Circolo, il mondo della scuola e delle istituzioni. Il Service “il Rotary Matera, le Nuove Generazioni e  lo sviluppo del Territorio” è stato  sottoscritto il 30 settembre scorso con un protocollo d’intesa presieduto dal Presidente Antonio Braia nell’anno rotariano 2016-2019, 9 Istituti di Istruzione Superiore e  l’Istituto Comprensivo Pascoli per avviare interazioni con il territorio, creare una osmosi, mettere a disposizione degli studenti delle scuole secondarie e dei licei del Materano, del Comprensivo Pascoli competenze tecnico – professionali – manageriali dei Rotariani del Club, del Distretto e del Rotary International di Matera  e  preparare i ragazzi alla formazione finalizzata al mondo del lavoro.

Il giorno 22 aprile sarà prevista anche  la presentazione del progetto da parte del DS Michele Ventrelli e del Presidente Rotary Matera, Antonio Braia. Il giorno 15 maggio ore 16, 00 presso il Palace Hotel si terrà l’evento conclusivo del Service, dove la parola passerà ai ragazzi che avranno la possibilità di raccontare le loro esperienze.

www.scuolapascolimatera.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *