BasilicataSport

L’Energy Italia 01 Matera in casa contro il Breganze. Ritorna Cirilli

Ritorna il campionato di A1 di hockey su pista e l’Energy Italia 01 è pronta ad ospitare il Breganze. Dopo la pausa osservata la scorsa settimana per via del raduno della nazionale, domani sera si giocherà la diciottesima giornata che vedrà i materani impegnati con la  sesta forza del torneo in una gara da vincere a tutti i costi per cancellare le quattro sconfitte consecutive. Sconfitte che hanno fatto allontanare i biancazzurri dalla zona play-off, avvicinandoli pericolosamente alla zona retrocessione. Per arrivare pronti alla sfida contro i veneti, compagine molto insidiosa, mister Antezza ha lavorato tanto i suoi ragazzi sia la scorsa settimana, nonostante la pausa, che questa. Matera che potrà contare sul rientrante Antonio Cirilli che ha scontato i due turni di squalifica dopo l’espulsione definitiva rimediata contro il Sarzana.

Un ritorno importante per il tecnico materano che avrà più possibilità di cambi e più chance in avanti.

“Il momento che stiamo attraversando non è dei migliori – ha spiegato Antonio Cirilli – però sono ottimista e guardo al futuro con serenità. E’ chiaro, dobbiamo cancellare il momento negativo, caratterizzato da quattro sconfitte consecutive, e per raggiungere questo obiettivo sarà necessario fare gruppo. Ciascuno dovrà giocare per l’altro e ognuno dovrà credere di più nei propri mezzi.

Siamo una squadra molto competitiva ma, fino ad ora, purtroppo, non abbiamo espresso appieno il nostro potenziale. Contro il Breganze abbiamo intenzione di riscattare il periodo negativo, dobbiamo farlo perché i giochi non sono ancora chiusi e possiamo tranquillamente ambire ancora ad un posto nei play-off. Proveremo a sfruttare il fattore campo anche perché a Matera, eccetto con il Valdagno e con il Viareggio, ci siamo sempre fatti rispettare. Ritorno a giocare dopo due turni di squalifica ed ho voglia, come sempre d’altronde, di dare il mio contributo al Matera, forse con un pizzico di rabbia in più dovuta ad una squalifica assurda ed ingiusta”.

Da segnalare, infine, che da lunedì scorso Michele Barbano è il nuovo vice allenatore della Pattinomania. Barbano prende il posto di Daniele Persia che ha dovuto lasciare l’incarico per motivi personali. Il match tra il Matera e il Breganze si giocherà domani sera alla tensostruttura di via dei Sanniti alle ore 19 e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *