AttualitàBasilicata

La buona fede è spesso travisata!

“Pur avendo operato nella massima buona fede, – ha spiegato la società Quadrum – Promozione e Sviluppo – abbiamo voluto assumerci le nostre responsabilità, come sempre siamo abituati a fare, rimuovendo le bandierine promozionali dai cartelli stradali.

Comunque, al fine di evitare altri malintesi, ribadiamo e vogliamo chiarire che in data 16 agosto abbiamo chiesto una regolare autorizzazione, consegnando, insieme alla richiesta, un allegato con il formato delle bandierine, di piccola dimensione (di peso 50 grammi) e con una grafica delicata e non invasiva.

L’applicazione delle bandierine sui segnali stradali, laddove avvenuta, è stata preferita solo per la comodità del fissaggio, accertandoci comunque che fosse garantita la massima visibilità degli stessi, presupposto fondamentale per il rispetto del codice della strada.

La nostra iniziativa, costantemente accompagnata da una prevalente dose di buona fede, è da sempre volta esclusivamente a portare nella nostra città, che troppo spesso appare statica in relazione alle enormi potenzialità che esprime, dinamicità, creatività, allegria e vivacità, viene troppo spesso strumentalmente travisata.

Accettiamo le critiche costruttive, ma non comprendiamo quelle distruttive, perché da sempre proviamo, nello spirito che dovrebbe caratterizzare ogni iniziativa imprenditoriale, ad operare, per le competenze che ci contraddistinguono, nella direzione del coinvolgimento e del “fare sistema”, provando a “fare insieme” quello che naturalmente soprattutto dalle nostre parti si è abituati a “fare da soli”.

Ci adoperiamo, come del resto credo ogni buon imprenditore faccia, per il mai celato tentativo di produrre reddito utile a rendere possibile la vita, oltre che alle nostre famiglie, anche ai nostri. dipendenti ed ai nostri numerosi collaboratori diretti ed indiretti che interagiscono con la nostra società, provando però, sempre con onestà, ad operare continuamente per il bene e la crescita della nostra città, assumendo atteggiamenti e giudizi sempre positivi verso tutto ciò che può tornare utile all’economia del nostro territorio.

“Matera è Fiera” e le altre iniziative, che normalmente proponiamo e che fortunatamente incrociano il giudizio sempre più positivo di un numero sempre crescente di imprese e cittadini, non hanno corsie preferenziali in nessun luogo; la forza della proposta e la credibilità acquisita nel tempo sono le uniche armi a disposizione della società, che utilizziamo sistematicamente. Noi ci mettiamo alla prova tutti i giorni e mettiamo la nostra faccia davanti a tutto, sempre, sottoponendoci giustamente all’inevitabile giudizio altrui che ci auguriamo sia privo di pericolosi e devianti pregiudizi.

Buon lavoro! Società Quadrum – Promozione e Sviluppo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *