BasilicataSport

La Coserplast Matera cede al tie-break contro l’Itely Milano

Volley Matera Coserplast-OrtonaCOSERPLAST OPENET MATERA-ITELY MILANO 2-3

MATERA: Luppi 5, Casulli, Sette F., Luis Fernando 27, Sette G., Spicolo, Pedron 4, Lapacciana, Suglia 9, Granito 4, Giosa 9, Marretta 12. All. Mastrangelo

MILANO: Pizzileo, Seregni, Di Felice, Rigoni, Sirri, Daolio, Tescaro, Bencz 26, Mattera 3, Cerbo, Giglioli 14, Bertoli 5, Jakovljevic 15, Barsi, Valsecchi 12. All. Maranesi

ARBITRI: Zingaro di Lucera (FG) e Bertoletti di Roma

SEQUENZA SET: 25-23 (25′); 25-22 (26′); 17-25 (20′); 19-25 (20′); 14-16 (13′)

BATTUTE VINCENTI: 3-2

BATTUTE ERRATE: 17-21

Clamoroso ko interno della Coserplast Openet Matera nella terza giornata di ritorno del campionato di volley maschile di A2. Al ‘Palasassi’ la formazione materana cede al tie-break contro l’Itely Milano, che bissa così l’affermazione dell’andata. E dire che dopo i primi due set la vittoria dei biancazzurri sembrava cosa fatta. Ma dal terzo parziale qualcosa si è rotto: i meneghini hanno preso in mano la gara, trascinati da un super Bencz, sfruttando l’assoluto black-out nelle fila materane. Testimonianza del ribaltamento del risultato i parziali maturati alla fine del terzo e quarto set. A parziale scusante del calo dei padroni di casa, le assenze di Krolis e, durante la gara, di Luppi, fermato da un attacco influenzale.

Il tie-break, giocato punto a punto, con la Coserplast spinta da un pubblico encomiabile, alla fine ha visto prevalere l’Itely. Una sconfitta pesante, non tanto nelle dimensioni, quanto sotto l’aspetto mentale: è indubbio che qualcosa nelle fila materane, dopo il ko del mese scorso contro il Sora, si sia rotto. Il punto conquistato permette comunque ai ragazzi di Mastrangelo di rimanere nella zona alta della classifica, a quota 26, al quarto posto. Ma le distanze dalla prima e dalla seconda piazza sono aumentate: ora il Padova comanda a quota 33, seguito dal Sora a 29 e dal Monza a 28.

Proprio i brianzoli saranno il prossimo avversario del Matera, che tornerà al ‘Palaiper’ a distanza di 14 giorni dalla Final Four di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *