BasilicataSport

La Coserplast Matera vuole chiudere l’anno in bellezza

Tre giorni all’ultimo impegno del 2011 della Coserplat Pallavolo Matera, che sabato ospiterà i salentini dell’Ugento. Per l’occasione il PalaSassi tornerà a vestirsi a festa, per accompagnare e sostenere, con il consueto calore, i ragazzi di Giorgio Draganov. Il successo al tie break ottenuto a Napoli ha dato un’ulteriore impennata al morale del gruppo biancazzurro, che ora più che mai vuol proseguire la striscia di vittorie consecutive e chiudere l’anno in bellezza e sempre più al comando della classifica.

Sabato sera sarà presente anche l’associazione onlus “Accoglienza senza Confini” , che nel suo stand venderà cuori di cioccolato, il cui ricavato sarà impiegato per favorire in estate l’arrivo in Italia dei ragazzi Bielorussi ospiti delle famiglie che ne faranno richiesta.

“La Pallavolo Matera è molto sensibile alle iniziative finalizzate alla integrazione dei giovani – spiega il presidente Tonio Tulliani -, soprattutto quelli meno fortunati, nel tessuto sociale: l’attività sportiva rappresenta sicuramente un efficace strumento per favorire l’inserimento dei ragazzi nel contesto sportivo in cui prevalgono valori importanti come la lealtà, l’altruismo e la solidarietà. La Pallavolo Matera opera prevalentemente tra i giovani e l’attività sociale è profondamente ispirata a queste ineludibili regole”.

Intanto, venerdì 16 dicembre, alle 10.30, dopo il grande success riscosso in diverse scuole cittadine, alcuni atleti saranno ospiti della scuola media G. Pascoli, succursale di via E. Fermi, dove incontreranno gli alunni per un breve incontro ed una esibizione con gli stessi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *