BasilicataSport

La Coserplast Openet, priva di Krolis, attende il Sora, formazione costruita per la promozione

yeahBig match in programma al Palasassi tra Coserplast Openet Matera e Globo Banca Pop. Frusinate Sora, attualmente rispettivamente terza e quarta in classifica, con i padroni di casa hanno disputato una partita in meno ( Sora riposerà nell’ultimo turno del girone di andata ). Un eventuale successo dei materani proietterebbe la squadra al primo posto in classifica, mentre per gli ospiti una vittoria garantirebbe la conquista dell’ultimo posto disponibile per le finali di Coppa Italia in cui sono già qualificate Padova , Matera e Monza. Il Sora è una delle formazioni più forti del campionato, il cui rendimento ad inizio stagione è stato condizionato da alcuni infortuni che hanno costretto mister Fenoglio a inventare soluzioni tattiche diverse. Si presenterà a Matera praticamente al completo, con giocatori del calibro dell’opposto Tamburo ( autore di 28 punti contro Corigliano) , dello schiacciatore Casarin e con il probabile rientro in banda di Fiore. Di particolare interesse sarà poi il confronto tra i colossi centrali Salgado e Luppi, rispettivamente primo e secondo nella speciale classifica di rendimento nel ruolo, divisi da un solo punto ( 84 punti il primo e 83 il secondo) ma con Luppi che ha disputato 2 set in meno e realizzato ben 9 muri in più ( 19 contro 28 ), per quello che si può definire con un pò di enfasi uno “scontro tra titani”. Partita che si preannuncia dunque dagli alti toni agonistici e tecnici, con Mastrangelo che sta valutando alcune varianti tecniche alternative per sopperire all’assenza dell’opposto nazionale olandese Krolis che proprio ieri sera ha lasciato i compagni per raggiungere la rappresentativa del suo paese impegnata nelle qualificazioni agli europei 2014.

In occasione della partita, la Coserplast Openet distribuirà al proprio pubblico le “pettole” ( o crespelle ) , una specialità natalizia tradizionale dell’area che sarà preparata da “Il Forno ” di Gabriella Lapacciana in Matera, e procederà a sorteggiare tra biglietti d’ingresso ed abbonati 6 panettoni artigianali offerti dall’azienda Panfornaio di Miglionico.

Ancora domani, per la terza tappa del Progetto Scuola ” Mens sana in corpore sano ” una delegazione di atleti, tecnici e dirigenti si recherà presso la Scuola Media Statale N. Festa di Matera per incontrare nella palestra dell’Istituto le classi di terza media. Ci sarà una conversazione sui valorti dello sport, sull’attività fisica e sulla corretta alimentazione, seguita da una dimostrazione tecnica dei fondamentali della pallavolo da parte degli atleti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *