BasilicataMicroPostSport

La felicità di Saverio Columella: “Una stagione esaltante, unica”

L’amarezza per la sconfitta contro il Como è stata grande, ma Saverio Columella è soddisfatto per il percorso intrapreso dal ‘suo’ Matera. Partita a fari spenti da neopromossa in Lega Pro, la formazione biancazzurra ha stupito tutti, piegandosi solo dopo la lotteria del calci di rigore contro una delle compagini più in forma del momento, il Como di Sabatini.
“Il risultato ottenuto si commenta da solo, è stata una stagione esaltante, unica, memorabile. – ha commentato il patron dei lucani – E’ stata premiata la capacità, la volontà, la forza e l’intuizione nelle scelte effettuate ad inizio stagione. Abbiamo dimostrato di sapere fare calcio con impegno e professionalità, mettendo a tacere chi sperava in un nostro fallimento. Da quando ho deciso di fare calcio a Matera è un crescendo continuo, e il ko contro il Como non ci fermerà. Abbiamo riportato allo stadio donne e bambini, ed allargato il nostro bacino d’utenza alla provincia di Matera e all’area murgiana della vicina Puglia. Lo stadio sempre pieno dimostra che abbiamo lavorato bene e non ho alcuna intenzione di fermarmi”.
Frase questa che lascia presagire sviluppi positivi per il futuro del calcio nella città dei Sassi. Si parla anche di un possibile ripescaggio in B, e su questo Columella ha detto: “Non ho mai illuso nessuno e non voglio farlo nemmeno adesso, ma posso dire che il Matera ha concrete possibilità di ripescaggio in serie B, direi l’80%, senza attendere l’esito delle finali tra Como e Bassano. Naturalmente attendiamo di conoscere i criteri con i quali la Lega effettuerà i ripescaggi, e l’esito del ‘caso Parma’ previsto il prossimo 9 giugno (se non ci sarà nessun’offerta, la società ducale dovrà ripartire dalla serie D, ndr). Ricordo che lo scorso anno tutti erano convinti che il Pisa aveva le carte in regola per essere ripescato in serie B e poi la Lega ha scelto il Vicenza (semifinalista play-off di serie B contro il Pescara). Questo vuol dire che non va dato nulla per scontato, e il Matera calcio da questo punto di vista è pronto a presentare le sue credenziali per ottenere la serie B”.
Collegata strettamente al sogno cadetto c’è la questione annosa dello stadio ‘XXI Settembre’. “Approfitto di questo tema per ricordare che a Matera nell’ultima campagna elettorale ho sentito che alcuni sindaci sarebbero pronti a realizzare un nuovo stadio, un altro ha detto che la gestione dello stadio va assegnata alla società che disputa il campionato di categoria più alta. – continua Columella – Ai politici chiedo maggiore chiarezza e cavalcare l’onda del nostro successo. Voglio essere chiaro: se la domanda di ripescaggio in serie B dovesse essere accolta, non potrò certamente aspettare i tempi della politica. Ciò significa che sono disposto a realizzare a mie spese quelle modifiche necessarie per disputare il campionato cadetto. Non vorrei fare polemiche, ma le opere realizzate lo scorso anno non sono servite a nulla. Gli spogliatoi per esempio restano fatiscenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *