BasilicataPolitica

La festa di Liberetà di Spi CGIL

Legge di bilancio 2018, pensioni, welfare, promozione dell’invecchiamento attivo e piano vaccinale per le persone anziane. Sono questi i temi che verranno affrontati alla Festa di Liberetà, la rivista ufficiale del sindacato dei pensionati, promossa dallo Spi Cgil di Basilicata.Appuntamento domani giovedì 30 novembre alle ore 9.30 all’Hotel Venusia di Venosa e venerdì 1 dicembre alle 9.30 all’Hotel Eraclea di Policoro. Dopo i saluti di Tommaso Gammone, sindaco di Venosa, all’incontro di domani giovedì 30 novembre interverranno Beatrice Galasso segretaria generale Spi Cgil Potenza, Aldo Gara della Redazione LiberEtà, Michele Conversano presidente di Happy Ageing, Nicola Allegretti segretario generale Spi Cgil Basilicata, Angelo Summa segretario generale Cgil Basilicata e Attilio Arseni segretario nazionale Spi Cgil.
A Policoro, dopo i saluti del sindaco Enrico Mascia, interverranno Angelo Vaccaro segretario generale Spi Cgil Matera, Aldo Gara della Redazione LiberEtà, Maurizio Stigliano dell’Azienda sanitaria di Matera, Nicola Allegretti segretario generale Spi Cgil Basilicata, Eustachio Nicoletti segretario generale Cdlt Cgil Matera, Angelo Summa segretario generale Cgil Basilicata e Raffaele Atti segretario nazionale Spi Cgil. Per l’occasione, prima dell’incontro, verrà inaugurata a Venosa la nuova sede della Camera del Lavoro in via Campania 1B.
Durante la due giorni, in particolare, si farà il punto sulla “fase due” del confronto tra sindacati e governo nazionale sul sistema previdenziale in vista della manifestazione nazionale che si terrà il 2 dicembre a Bari per le regioni del sud e verrà illustrata la legge regionale sull’invecchiamento attivo approvato in consiglio regionale il 7 novembre 2017. Verrà presentata, inoltre, la campagna di informazione, sensibilizzazione e comunicazione sulle vaccinazioni promossa dai sindacati dei pensionati in collaborazione con Happy Angeing, l’Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo. L’attenzione della campagna è rivolta principalmente ai nuovi vaccini previsti nei Lea, come il vaccino contro le malattie da pneumococco (polmonite).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *