La notte di Pasqua del Biba Gold Club

La Pasqua è una festività definita mobile, perchè la data in cui cade può variare ogni anno, in quanto correlata con il ciclo lunare e la regola, che fissa la data, fu stabilita nel 325 durante il Concilio di Nicea. Sabato 4 aprile al Biba Gold Club di Castellaneta Marina (Ta) si svolgerà il party “La notte di Pasqua”, durante il quale si esibirà Federico Scavo, uno tra i dj italiani più attivi e apprezzati, come testimoniano le numerose nomination al “Dance Music Award 2014” e le partecipazioni al Winter Music Conferance di Miami.
Originario di Fucecchio, in provincia di Firenze, grazie al suo sound, attualmente, gira il mondo, facendo tappa nei migliori club. Il suo percorso artistico ha avuto inizio nel 1991, mixando alle feste di compleanno dei suoi amici e successivamente esibendosi in consolle ufficiali come dj “spalla”. Il suo amore per la musica lo ha portato ben presto a lavorare anche in studio come produttore agli inizi del 1994. Scavo ha raggiunto un incredibile successo sul finire del 2011 con la pubblicazione, a luglio, della super hit “Stump” e negli anni ha riconfermato il suo talento e la sua creatività producendo brani sempre attuali e coinvolgenti. Con “Funky Nassau”, brano realizzato nel 2013, ha ottenuto il riconoscimento di miglior brano nel “Dance Music Award 2013” e “Balada”, prodotta lo scorso anno, in occasione dei mondiali di calcio, è in nomination per il titolo 2014.
“Nel 2002 ho remixato ufficialmente i Pink Floyd, tutto è partito da lì. Usavo un altro nome, Pink Coffè, non il mio. Poi, sempre in quell’anno, ho iniziato a intraprendere un sound tutto mio, house con richiami anni 70, tribali, insomma un genere personale. Ora mi sto affermando con quello che volevo veramente, cioè suonare in tutto il mondo quello che sento veramente”.
La sua musica è una fusione di funky house ed elettronica, nella quale spesso vi sono riferimenti agli anni ‘70 con frequenti contaminazioni tribali. Nelle sue performance live, Scavo alterna produzioni proprie, tra cui l’ultimissima hit “Parole parole”, nella quale ha riproposto in chiave house il celebre bravo di Mina, ai remix da lui stesso realizzati. Per questo motivo il suo djset si caratterizza per l’ascolto di tracce introvabili, oltre che per un suono originale ed esclusivo.
“I miei djset sono realizzati in prevalenza dalle mie produzioni e dai miei remix. In studio riesco a realizzare dei mash up che tengo in esclusiva e custodisco gelosamente, in modo da farli ascoltare solo durante le mie performance dal vivo. Con i primi tre dischi cerco di carpire la situazione della serata, che pubblico ho davanti e come si comporta il dancefloor. Dopo aver studiato le sensazioni delle persone in quel momento, seguo quell’onda”.
Durante questo party speciale, si festeggerà il tredicesimo compleanno di Musicaeparole, direzione artistica del Biba e di numerosi altri importanti club Pugliesi, come il Praja di Gallipoli (Le), il Cromie e il Clorophilla di Castellaneta marina (Ta). In tale occasione saranno consegnati i Musicaeparole Awards, riconoscimenti a chi si è contraddistinto nel settore del clubbing. Federico Scavo sarà premiato con il premio nella categoria “Best italian friend dj”.
Biba c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura: ore 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *