La Pattinomania ospita il Prato

La Pattinomania ospita il Prato con la novità Mariateresa Mele in panchina. Anche la giovane atleta della società materana, infatti, compare nella lista dei convocati di mister Marzella per la gara di domani. Pur essendo dei campionati maschili, il regolamento prevede la possibilità di poter inserire in distinta, sia in serie A1 che in serie A2, delle atlete. La prima donna ad essere stata convocata (senza però essere scesa in pista), nella massima serie fu Margherita Santini, nella stagione sportiva 2008/09, nel match Giovinazzo-Castiglione.

Mariateresa Mele, quindi, diventa la seconda ragazza ad ottenere la convocazione in A1, mentre potrebbe essere la prima in assoluto a giocare. Per quanto riguarda il match di domani, la Pattinomania ha un solo obiettivo: vincere. Vincere contro il Prato per conquistare punti salvezza ed arrivare pronti alla gara successiva contro il Correggio, sempre in casa, che in caso di vittoria potrebbe concedere a capitan Papapietro e soci l’occasione di chiudere definitivamente la pratica permanenza.

“Contro il Prato giocheremo cercando di fare il massimo e di portare a casa i tre punti – ha spiegato il tecnico materano, Pino Marzella. Ci siamo preparati bene, stiamo giocando bene, e dopo la vittoria contro l’Spv Viareggio siamo più tranquilli. Non siamo convinti che il campionato sia finito, quindi cercheremo fino al termine della stagione di conquistare punti. Domani sera avremo di fronte una squadra quadrata, allenata da un tecnico valido e che sta provando ad entrare nei play-off. Il Prato è un team difficile da affrontare anche per le squadre forti, quindi i ragazzi dovranno scendere in pista determinati al massimo”.

Circa la convocazione di Mariateresa Mele, il tecnico materano ha precisato. “Mele ha meritato di essere convocata perché, insieme a Pamela Lapolla, si è allenata tutto l’anno con i ragazzi dell’A1 ed ha dimostrato grande attaccamento alla maglia. È al pari degli altri e ha conquistato con grande merito la mia fiducia”. La gara tra la Pattinomania e il Prato si giocherà domani sera alla tensostruttura di via dei Sanniti con fischio d’inizio alle ore 19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *