BasilicataSport

La Pattinomania torna alla vittoria

Hockey su pista, serie A2, 23^ giornata

Pattinomania Matera-Forte dei Marmi 6-2 (p.t. 1-2)

Pattinomania Matera: Abalos, Gimenez Dario, Cirilli, Antezza, Vivilecchia, Pellizzari, Papapietro, Nicoletti, Saneramo, Guida. All. Antezza.

Forte dei Marmi: Stagi, Bonanni, Crudeli, Mariotti, Verona,Babick, Borja, Rossi, Cancela, Angelini. All. Crudeli

Arbitri: Giovine di Eboli e Di Domenico di Correggio.

Ausiliario: Giangregorio di Giovinazzo

Reti: 9’43”Babick, 16’44”Verona, 18’38”Pellizzari, 26’2”Antezza, 33’3”Gimenez Dario, 37’18”Antezza, 38’43”e 49”Gimenez Dario.

Torna alla vittoria la Pattinomania Matera nella 23esima giornata del massimo campionato di hockey su pista. I materani, reduci da ben otto sconfitte consecutive, battono 6-2 il Forte dei Marmi, quinta forza del torneo e già matematicamente qualificati ai play-off. Il primo tempo è stato interpretato meglio dai toscani, che hanno approfittato di due disattenzioni difensive dei biancazzurri per portarsi sullo 0-2: prima Babick al 9’, poi Verona al 16’ hanno trafitto Abalos. La reazione materana è stata immediata, e dopo 2 minuti è stato Pellizzari, su calcio piazzato, a riaprire la gara.

Nella ripresa, poi, la metamorfosi dei padroni di casa: una gara tutto cuore e grinta, elementi che, forse sono mancati in queste ultime uscite, e che hanno relegato la squadra di Antezza al penultimo posto. E proprio l’allenatore-giocatore è stato il trascinatore dei suoi, assieme all’argentino Dario Gimenez. I toscani hanno subito la reazione materana senza riuscire a controbattere, finendo travolti per 6-2.

Tre punti vitali per la Pattinomania, che ora è a un solo punto dal terzultimo posto, occupato dal Trissino, uscito sconfitto dalla gara contro il Follonica. E mercoledì, c’è lo scontro diretto in Veneto. Una gara da ‘dentro o fuori’, da affrontare con lo stesso piglio mostrato contro il Forte dei Marmi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *