AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiSport

La Pielle collabora per l’adeguamento dell’impianto di Lanera

Ancora una volta la Pielle è in prima linea per la promozione dello sport a Matera. Questa volta per dare la possibilità alle squadre minori cittadine di poter giocare a pallacanestro nel vecchio impianto di via Lanera.

Infatti, a partire dal campionato in corso è stata modificata la sagoma della “campana” e la linea dei tre punti è stata allontanata di 50 cm. dal canestro.

Domenica mattina, quindi, visto che il Comune non era nelle possibilità di realizzare la nuova tracciatura, coadiuvati e diretti dal tecnico Comunale Geom. Michele Cipolla, un gruppo di volontari, giovani e non, della Pielle ha collaborato alla realizzazione della nuova tracciatura dell’impianto sportivo di via Vena. Il campo di gioco è stato adeguato alle misure standard (28×15) così oltre ai campionati minori si potranno giocare le gare di serie D, evitando che un’altra squadra, composta da giovanissimi elementi emigri per la disputa delle partite ufficiali, data l’indisponibilità del Palasassi alla disputa delle partite dei campionati minori.

Ora che il campo è stato tracciato, nei prossimi giorni gli operai del comune provvederanno a “coprire” le vecchie linee ed a colorare le nuove.

Un plauso alla Pielle che quando viene chiamato in causa per attività di carattere sociali è sempre in prima linea, pronta ad intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *