MicroPostPugliaTurismo

La proposta per il Natale a Taranto

Al posto delle solite luminarie, Made in Taranto propone di riempire le vie con veri alberi che ognuno potrà addobbare in base alla propria fantasia. Taranto ha bisogno di verde e quest’iniziativa potrebbe essere la risposta alla scarsità di alberi e di parchi. Infatti, la proposta di acquistare alberi che, al termine delle festività, verrebbero ripiantati secondo le indicazioni del Comune. E’ questa l’idea di Mario Tagarelli, vice presidente di Made in Taranto.
E’ una proposta questa che sta già avendo un buon riscontro tra i commercianti come Marcello Carrozzo di Manifattura Tarantina che rilancia pensando di adottare ognuno un ulivo in nome delle note vicende legate alla Xylella.
La proposta prevede anche di istituire una serie di concerti di strada tramite cui raccogliere fondi per associazioni benefiche come Abfo.
Qualora città e i negozianti fossero tutti d’accordo, Made in Taranto è pronta ad occuparsi della raccolta fondi necessari per la realizzazione del tutto, compresa la ri-piantumazione a fine festività.
Associazione Made in Taranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *