AttualitàBasilicata

La Provincia di Matera pubblica un bando per due posti a tempo determinato

La Provincia di Matera, su richiesta del Conservatorio di musica “E. R. Duni”, ha pubblicato un bando per la selezione a tempo determinato per 2 posti di coadiutore (ex bidello).

“Trattandosi di avviamento a tempo determinato, per un periodo lavorativo che andrà dal 1 luglio al 30 settembre con un tempo pieno pari a 36 ore – ha dichiarato l’assessore al Servizio Politiche attive del lavoro, Salvatore Auletta – come stabilito dal Titolo Quarto punto 4.3 lettera b) della Delibera di Giunta Regionale n.1332 del 08.08.2008, potranno presentare domanda solo i lavoratori che alla data odierna non svolgono attività lavorativa.” Le persone interessate, in possesso dei requisiti richiesti alla data di pubblicazione del bando, possono candidarsi presentando personalmente la relativa domanda nel periodo dal 30/05/2011 al 07/06/2011 presso il Centro per l’Impiego o il Sub-Centro per l’Impiego di appartenenza. Alla medesima dovrà essere allegata la copia della dichiarazione I.S.E.E. dell’intero nucleo familiare riferito all’anno 2009.

Coloro che saranno selezionati saranno sottoposti a una prova selettiva consistente nella sorveglianza di alunni nelle aule, pulizie dei locali scolastici. La sede di lavoro sarà il Conservatorio di Musica “E. R. Duni” Matera e il contratto applicato sarà “C.C.N.L. comparto delle Istituzioni di Alta Formazione e Specializzazione Artistica e Musicale”

“La recente indagine realizzata della Manpower circa lo stato della occupazione in Basilicata aveva previsto per questo II trimestre in corso un dato previsionale pari a -8%, in flessione di 3 punti percentuali rispetto al trimestre precedente ma anche in significativa crescita di 11 punti rispetto a un anno fa. In uno scenario non certamente generoso, questa piccola opportunità lavorativa – ha evidenziato il presidente Franco Stella – sostiene le ragioni di un territorio attivo dove pubblico e privato dialogano per creare prospettive.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *