La rarità nella Rarità – Giornata Regionale della Disabilità in Puglia

Il 24 maggio,  presso l’ Agorà della sede del Consiglio regionale della Puglia si terrà la Giornata regionale della Disabilità, un’ occasione per portare i cittadini e le Istituzioni a non spegnere mai il faro sulle problematiche e sulle difficoltà sanitarie, sociali, scolastiche dei diversamente abili ma è anche una opportunità  per mettere in risalto grandi e piccoli successi che ben rappresentano esemplari di inclusione sociale e di partecipazione civica.

L’associazione A.Ma.R.A.M. di Altamura con immensa gratitudine e affetto ringrazia pubblicamente il Garante della Disabilità della Regione Puglia, Dr. Tulipani per la grande vicinanza e sensibilità al tema delle malattie rare in età evolutiva, che di suo pugno, ha incluso nel programma della  Giornata Regionale della Disabilità,  il concorso nazionale  “Le meravigliose rarità”. Durante la manifestazione infatti, oltre ai saluti istituzionali e alla presentazione delle Associazioni che collaborano con il Garante, verranno presentati gli Istituti scolastici vincitori della terza edizione del concorso: IIS “Da Vinci – Agherbino” – Noci , I.I.S.S. “I. Alpi – E. Montale” – Rutigliano , Istituto Comprensivo Montemurro di  Gravina in Puglia, Scuola primaria “Don Lorenzo Milani” Altamura.

L’evento sarà visibile su canale 272 del Digitale terrestre, sia sul portale del Garante delle disabilità della Regione Puglia che sulle pagine social di Sharing TV http://www.facebook.com/sharingtv272

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *