La rassegna itinerari ed agroalimentare di Basilicata, riparte da Milano

Continuano le adesioni da parte di Enti, aziende ed associazioni, per la seconda tappa della rassegna itinerante Itinerari ed Agroalimentare di Basilicata che si svolgerà entro la metà del prossimo mese di novembre, nella città di Milano, in collaborazione con l’associazione Lucani a Milano, rappresentata dal montalbanese Michele Petrocelli.

Gaetano Vitelli, organizzatore dell’evento: ”La nostra organizzazione è costantemente impegnata per organizzare in ogni minimo particolare la seconda tappa di “Itinerari ed Agroalimentare di Basilicata” che si svolgerà in un hotel milanese, nel mese di novembre. Stiamo ultimando i contatti con alcuni rappresentanti istituzionali ed aziende, prima di stilare il programma definitivo dell’evento. Ho riscontrato interesse da parte di sindaci ed amministratori degli enti lucani. La Provincia di Matera rappresentata dal Presidente Franco Stella e dall’Assessore al Turismo Angelo Garbellano esporrà nel capoluogo lombardo, le rinomate produzioni olearie e vitivinicole di Matera e della sua provincia. Gianpiero Perri, Direttore Generale Apt Basilicata promuoverà eventi e nuovi attrattori turistici della Basilicata, unitamente ad itinerari classici ed inediti del turismo lucano. Franco Fiore, vice presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino presenterà le produzioni agroalimentari tipiche e biologiche del Pollino Lucano, unitamente agli attrattori turistici ed agli eventi programmati dall’Ente Parco. L’assessore regionale alla cultura Rosa Mastrosimone ha programmato nella rassegna milanese una dettagliata azione di valorizzazione e comunicazione dei Castelli di Basilicata, con esposizione di pannelli fotografici dei castelli lucani”.

La conferenza stampa ufficiale dell’evento è fissata per il prossimo 24 ottobre, alle h.10.30, presso la sala consiliare della Provincia di Matera.

Seguirà aperitivo a base di vini di Basilicata.

Per informazioni: Publiteam telefax 0835 26 45 29338 4725454347 5646074.

e-mail: publiteam.1@libero.it – Ufficio Stampa: Debora Desio 320 1646681

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *