La Regione Basilicata approva finanziamento per la manutenzione straordinaria lungo la SP 145

palazzo regione basilicataLa Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e mobilità della Regione Basilicata ha approvato il finanziamento per un importo complessivo pari a 200 mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 145 ‘Isca Pantanelle’ – Viabilità alternativa al raccordo autostradale 05 ‘Sicignano-Potenza’ di proprietà e gestione dell’amministrazione provinciale di Potenza. I lavori prevedono la sostituzione di giunti di dilazione danneggiati. I fondi stanziati per l’intervento di somma urgenza è di 200 mila euro.

Il provvedimento di Giunta prevede un cofinanziamento a favore dell’amministrazione provinciale di Potenza per l’esecuzione dell’intervento con l’obiettivo di mettere in sicurezza la percorribilità della strada che garantisce il collegamento stradale con l’area industriale ‘Isca–Pantanelle’ e il raccordo autostradale Sicignano-Potenza uscita Tito scalo e l’autostrada A3 SA-RC a Polla nella provincia di Salerno..

I lavori di somma urgenza prevedono la sostituzione di giunti di dilatazione danneggiati e dal rifacimento del relativo massetto di allettamento su alcuni viadotti a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. La Prefettura di Potenza aveva segnalato situazioni di criticità sull’arteria dovuti alla presenza di ammaloramenti causati da un significativo traffico di autoveicoli e mezzi pesanti e, in particolare dei giunti di alcuni impalcati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *