BasilicataCulturaPrimo_Piano

La SP 102 di San Severino Lucano si è rifatta il look

La Strada Provinciale 102 di Mezzana si è rifatta il look. L’amministrazione provinciale ha realizzato un intervento di manutenzione straordinaria nel tratto che unisce San Severino a Viggianello. L’arteria è di notevole importanza per le popolazioni interessate, infatti, essa parte da San Severino centro, raggiunge la frazione di Mezzana e poi prosegue per i nuclei di Varco e di Voscari e si collega con la Strada provinciale numero 4. Percorrendo la stessa si possono raggiungere il Santuario della Madonna del Pollino ed il piano Visitone. L’ente proprietario della strada numero 102 ha beneficiato del “Finanziamento degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane. Integrazione al programma previsto dal decreto ministeriale del 16 febbraio 2018”.
Per l’anno 2019 la provincia ha avuto fondi pari a Euro 4.353.964,10. Tra gli interventi programmi per l’anno in corso è stato inserito l’ammodernamento della Sp 102. Soddisfazione per il buon lavoro fatto esprime il primo cittadino di San Severino Lucano Franco Fiore che afferma “nonostante le province come enti sono stati destinati a morire la provincia di Potenza continua a lavorare e ad offrire il proprio importante contributo per la manutenzione delle strade di propria competenza. Ricordiamo che il percorso di riforma delle province è andato di pari passo con i tagli delle risorse a disposizione di questi enti con la conseguente riduzione delle funzioni delle stesse fortunatamente le è rimasta la costruzione e gestione delle strade provinciali e la manutenzione dell’edilizia scolastica, compiti che hanno un impatto decisivo sui territori, specie per quelli con
estese aree montane o interne. E noi abbiamo beneficiato di questa attività della provincia di Potenza. Grazie a tale intervento la strada è stata rimessa a nuovo e quindi ritornata ad essere sicura per gli automobilisti che quotidianamente la percorrono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *