La storica ‘Milano-Taranto’ fa tappa ‘tecnica’ a Montescaglioso

Come già avvenuto negli anni 2012 e 2013, la rievocazione storica per moto d’epoca “Milano – Taranto”, manifestazione motociclistica su strada più vecchia del mondo e riservata a mezzi d’epoca, organizzata dal “Moto Club Veteran S. Martino” di S. Martino in Colle (PG), nel corso della 5ª tappa da Potenza a Bitonto (Bari), di 213 Km, ha previsto una sosta tecnica e controllo orario nella Città di Montescaglioso, presso la Piazza Giovanni Paolo II, all’interno della millenaria Abbazia benedettina di S. Michele Arcangelo. L’iniziativa é stata patrocinata dall’Amministrazione comunale di Montescaglioso, guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi, Assessorato comunale allo Sport diretto da Pietro Avena.
Il numero di partecipanti alla carovana è stato di circa 250: davvero folta la rappresentanza straniera, composta da centauri provenienti dalla Germania, Svizzera, Olanda, Inghilterra, Francia, Austria, Liechtenstein, Principato di Monaco, Finlandia, ma anche da Paesi extraeuropei come Stati Uniti d’America, Canada e Cina. Erano presenti moto della classe 75 cc, 100 cc, 125 cc, 175 cc, 250 e 350 cc, 500 cc e oltre, Sidecar, Scooter, appartenenti alle più grandi case motociclistiche italiane ed estere. All’interno della manifestazione era prevista la presenza della categoria “Assaggiatori”, chiamata a degustare e valutare tutti i punti ristorativi incontrati lungo il percorso dal capoluogo lombardo a quello pugliese; alla fine del percorso era prevista l’assegnazione del premio “ Miglior ristoro Milano – Taranto 2015”.
L’organizzazione ha messo a disposizione del Comune di Montescaglioso una metà pagina nella propria rivista, distribuita gratuitamente lungo tutto il percorso da Milano a Taranto ma anche nei Paesi esteri, una importante vetrina promozionale per la Città di Montescaglioso che, ancora una volta, non ha fatto mancare la propria adesione e partecipazione alla kermesse motociclistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *