BasilicataMicroPostSport

La Takler Domar Matera conferma Dario Lopez

La Takler-Domar Matera C5 non si ferma sul mercato. Sono giorni intensi per completare la rosa a disposizione di mister Damiano Andrisani. E dopo l’arrivo del pivot, Vanderlei Bonfin, ecco un’altra perla per il direttore sportivo Leonardo Todaro, che riporterà a Matera il centrale e laterale spagnolo, Dario Lopez.
Grinta, forza fisica, corsa, qualità e la giusta dose di cattiveria agonistica, fanno del calcettista, classe ’89, un elemento in grado di garantire sia una grandissima fase difensiva, che la spinta necessaria per ribaltare immediatamente il fronte del gioco. Lo scorso anno Andrisani ha spesso utilizzato Lopez come centrale difensivo, ottenendo in cambio una stagione di altissimo livello, con tanti interventi decisivi in copertura e 12 reti. Una stagione che ha confermato gli ottimi presupposti che avevano portato Dario Lopez a Matera, garantendogli la riconferma anche per la possibile stagione in serie A2 che la società proverà a raggiungere tramite il ripescaggio.
“Sono molto felice di poter continuare la mia esperienza a Matera – ha ammesso Dario Lopez, in Spagna per le vacanze –. Ringrazio la società Takler Matera per l’opportunità che mi ha concesso, farò di tutto per ripagare la fiducia del presidente, dei dirigenti e dell’intero staff tecnico. Lo scorso anno abbiamo disputato una grande stagione sfiorando la A2. Quest’anno avremo molto probabilmente la possibilità di giocarla, credo meritatamente. Se si creano le condizioni giuste – ha concluso Lopez –, sono pronto a giocare ancora il campionato di serie A con i miei nuovi compagni”.
Intanto, la società continua a lavorare sul mercato per realizzare una squadra che possa ben figurare nel campionato di serie A2. I massimi dirigenti della Takler-Domar Matera sono costantemente in contatto con altri calcettisti che possano completare la rosa a disposizione del tecnico, Damiano Andrisani. Tanti i nomi sul taccuino per poter regalare a Matera ed all’intera comunità calcettistica jonica una squadra di altissimo livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *