CulturaPugliaPugliaTurismo

La TVE spagnola incantata dalle bellezze del Gargano

Il Gargano conquista la Spagna. Il prossimo 6 giugno la TVE, tv di stato spagnola, manderà in onda un documentario dedicato proprio a questo splendido angolo dell’Adriatico. Il programma si chiama ‘Paraìsos cercanos’, ed è l’equivalente del nostro ‘Alle falde del Kilimangiaro’. La produzione è realizzata in collaborazione con Pugliapromozione, che nei giorni scorsi ha seguito la troupè spagnola durante i sopralluoghi delle riprese. I filmati partiranno da Monte Sant’Angelo, Vieste e foresta umbra, proseguendo lungo tutta la costa, con l’ausilio di riprese aeree in grado di regalare al pubblico spagnolo le meraviglie della natura e del nostro mare.

‘Paraìsos Cercanos’ ha realizzato servizi su importantissime destinazioni turistiche in tutto il mondo, ed in Italia, sinora, sono stati prodotti documentari a Napoli e, adesso, sul Gargano. La puntata di ‘Paraìsos Cercanos’ sul patrimonio turistico e culturale della Puglia sarà trasmessa dal Canale 2 di TVE, in prima serata, e sarà mandata in onda sul canale internazionale di TVE, con un bacino d’utenza che ingloba anche Stati Uniti, America Latina ed Europa. Ogni puntata del programma di TVE ha una media di 1 milione di spettatori in Spagna e 15 milioni di spettatori quando viene trasmessa su TVE’S CANAL INTERNATIONAL CHANNEL (America Latina e Europa).

Ma il Gargano ha attirato anche un’altra produzione, questa volta italiana, che andrà in onda sui canali Sky: un format innovativo, molto vicino ad un reality, con la conduttrice in veste di turista e il coinvolgimento diretto degli operatori locali, che illustrano, presentano e valorizzano i propri prodotti e la tipicità dei servizi. Le riprese interesseranno Peschici e Rodi Garganico (in onda l’8 giugno alle 16.00) e le Isole Tremiti (in onda il 29 Giugno, sempre alle 16.00).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *