EventiPuglia

La voce di Piernicola Cianciotta nella notte Stardust

Piernicola CianciottaPresso il Cafè del Mar, in località Gandoli, sulla litoranea salentina, ha trovato la sua ubicazione il progetto Stardust, un format che guarda al cosmo, proponendo oltre ad una variegata offerta musicale, anche suggestive scenografie, costituite da installazioni, proiezioni video e coreografie a tema, sempre diverse, che stupiranno lo spettatore e lo proietteranno in un party capace di coinvolgere e stupire. Venerdì 13 dicembre, nel secondo appuntamento con questi party “stellari”, nella pista da ballo principale, che prende il nome di Orione, una delle costellazioni più belle e famose del nostro cielo, tipica delle notti invernali, in cui sono presenti due luminosissime stelle di grande fama, Betelgeuse, una supergigante rossa e Rigel, supergigante blu, sarà proposta musica pop dance e non mancheranno le hit house, sia quelle del momento, che i brani più belli degli ultimi anni. Ad arricchire la proposta musicale ci sarà la presenza di Piernicola Cianciotta, vocalist della provincia tarantina, esattamente di Ginosa, noto personaggio della scena del clubbing, grazie alle sue performance in alcuni dei club più frequentati della Puglia.

“Mi fa molto piacere – ha commentato Cianciotta – essere presente in questi party che si svolgono in un club molto elegante, sono ben strutturati e nei quali l’ambientazione è molto curata. Personalmente quello che mi ha colpito maggiormente sono i giochi di luci e colori, che caratterizzano il dancefloor. Prendendo spunto dalla costellazione che dà il nome alla pista, vengono utilizzati molto il rosso e il blu, che insieme alle piccole luci che contornano la zona, come tante piccole stelle e a veri e propri effetti sonori spaziali, trasportano i presenti in un clima davvero singolare”.

A selezionare la musica ci saranno i djs Piero Maggio, Pierfy Portone, Angelo Locos e Silvio Carrano, noto producer tarantino che proporrà, tra l’altro, i brani della sua neonata etichetta discografica, “Total Freedom”.

“Un altro aspetto molto interessante, al di là della scenografia, è quello di dare musicalmente spazio ad artisti tarantini, sia della città che della provincia. Tra questi c’è la presenza anche di giovani dj molto interessanti che presentano un nuovo scenario, rispetto ai soliti resident, in quanto, per una serie di fattori, tra cui anche l’età, propongono una musica sperimentale rispetto alle situazioni ‘commerciali’ dei club”.

Nella seconda pista “Andromeda” sarà proposta musica deep house, selezionata da Andrea Chiloiro, Michele Murianni e Ciro D’Abramo.

Sturdust c/o Cafè del Mar – Litoranea Salentina 2 – Gandoli (Ta)

Infoline: 3939678357

Apertura: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *