Lagopesole, riparte la stagione estiva de ‘Il Mondo di Federico II’

Riparte il 28 Luglio alle ore 21.00 la stagione Estiva 2018 della multivisione de “Il Mondo di Federico II” nel Castello di Lagopesole.Uno spettacolo di alta tecnologia, grande teatro, suono, immagine e parola che scompone le pareti del cortile maggiore e le ricompone, squarcia dei veli per far conoscere i lasciti culturali federiciani.
Lo spettatore è trasportato all’interno del mondo medievale ricreato dall’iconografia dei codici dell’epoca, dalla struttura del castello e da una narrazione dinamica che racconta gli intrighi di corte. La consueta visita al museo narrante allestito nelle sale del maniero, quindi, si arricchisce fino al 15 Settembre dell’esperienza serale per rendere ancora più attrattivo questo angolo di Basilicata.
Novità introdotta nella programmazione per questa stagione è la possibilità di effettuare la visita al percorso museale i mercoledì di Agosto dopo la multivisione seguendo le linee della campagna nazionale del MiBAC “Sere d’Estate al Museo”. Tutte le informazioni e i dettagli sono reperibili sul sito della Pro Loco Castel Lagopesole e sulle pagine social ufficiali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *