AttualitàBasilicataBasilicataPolitica

L’Assessore all’agricoltura Mastrosimone su riunione Commissione regionale Lucani all’estero

 

“ Il filo che lega i lucani dentro e fuori la Basilicata, passa anche attraverso i sapori, le pratiche colturali e le antiche tradizioni di trasformazione del prodotto del settore primario

“Rafforzare i legami tra i lucani del mondo, soprattutto con le seconde e terze generazioni, significa creare occasioni di promozione e di crescita anche per la cultura alimentare lucana e per i suoi prodotti”. E’ quanto dichiara l’assessore all’Agricoltura, Rosa Mastrosimone, che pur non potendo partecipare ai lavori della riunione annuale della Commissione dei lucani all’estero ha inteso diffondere un messaggio di saluto all’assemblea.

“ Il filo che lega i lucani dentro e fuori la Basilicata, passa anche attraverso i sapori, le pratiche colturali e le antiche tradizioni di trasformazione del prodotto del settore primario in gustose prelibatezze – aggiunge Mastrosimone. Fare di tutto ciò un valore diventa anche un modo per far fronte con creativitænbsp; all’attuale momento congiunturale. Recuperare un patrimonio di identitænbsp; lucana disperso nel mondo – conclude Mastrosimone – significa anche questo. Per questo motivo diventa prezioso il lavoro di coordinamento delle Federazioni che devono essere sempre più elemento di sintesi delle esperienze e delle iniziative delle associazioni lucane nel Mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *