L’assessore Leo a Lecce per la presentazione dei nuovi corsi di laurea Università del Salento

L’assessore all’Istruzione e al Diritto allo Studio, Sebastiano Leo, parteciperà oggi 13 luglio 2018, a partire dalle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’edificio R2 del Complesso Ecotekne di Lecce, alla presentazione dei nuovi corsi di laurea dell’Università del Salento, alla presenza del Magnifico Rettore Vincenzo Zara e del Ministro per il Sud Barbara Lezzi.
Nello specifico, saranno presentati il corso di laurea triennale in “Scienze motorie e dello Sport”, il Corso di Laurea triennale in “Management digitale”, quello Magistrale in “Governance euro-mediterranea delle politiche migratorie” e quello triennale ad orientamento professionale in “Ingegneria delle Tecnologie Industriali”.
“Si apre, così, un nuovo ventaglio di opportunità per il territorio. – commenta l’assessore Sebastiano Leo – L’arricchimento dell’offerta formativa dell’Università del Salento e del sistema universitario pugliese nel suo complesso è un’ottima notizia per una Regione che intenda promuovere la propria crescita attraverso la valorizzazione delle competenze dei propri giovani, integrandone i talenti con le vocazioni del territorio e rafforzandone le competenze attraverso l’alta formazione. Intendiamo, infatti, attraverso azioni di sistema, mettere in circolo energie che diano forza allo sviluppo del territorio proprio mediante la messa a valore della nostra più grande risorsa: il capitale umano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *