BasilicataBasilicataCulturaSecondo_PianoTurismo

L’associazione ‘Famiglia Basilicata’ di Rosario al raduno delle collettività straniere

L’Associazione Famiglia Basilicata di Rosario (Argentina), ha partecipato domenica, con il suo gruppo folk ‘Basilicata Rosario’, al raduno di collettività straniere, organizzato dal Consiglio comunale della città argentina.
“L’incontro si è svolto presso il grande locale di un importante centro commerciale della città, dove 50 collettività di diversi Paesi hanno esplicitato l’espressione della propria cultura attraverso la gastronomia e il folklore. – ha spiegato la responsabile dell’Associazione, Gabriela Rossetti – L’iniziativa è durata dal mattino fino a tarda sera. Calcolata la partecipazione di più di 3 mila persone che hanno visitato i diversi stand e hanno anche ammirato gli spettacoli folkloristici”.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione degli intervenuti da parte del presidente del Consiglio comunale di Rosario alle diverse associazioni partecipanti. “Nel nostro caso – ha precisato Rossetti – Gerardo Di Paolo, presidente dell’Associazione Basilicata di Rosario, ha ricevuto un attestato”.
“La Basilicata – aggiunge Gabriela Rossetti – è stata presente alla manifestazione con due stand e molta è stata la gente che si è avvicinata a chiedere notizie sulla nostra regione. In serata, si è esibito il gruppo folk ‘Basilicata Rosario’ con un nuovo spettacolo di Balli tradizionali di Moliterno, Accettura , Ruoti e Avigliano riscuotendo, una volta in più, un grande successo davanti al numeroso pubblico italo-argentino”.
foto: panoramica Rosario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *