BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Lauria, il sindaco Lamboglia scioglie la giunta comunale

Angelo Lamboglia, sindaco di Lauria, ha deciso di riazzerare la sua giunta. “Ho appena firmato il decreto di azzeramento della Giunta comunale, revocando tutti gli incarichi di assessore e avocando al sindaco le rispettive deleghe”, ha postato via social il primo cittadino lauriota. Lamboglia aveva fatto altrettanto già lo scorso 8 gennaio, ma all’epoca la frattura si ricompose in tempi brevi anche per via della frana di “Pianomenta”.
“Tale decisione si rende necessaria unicamente a seguito dell’avvenuta richiesta da parte delle forze politiche che compongono la maggioranza consiliare, di procedere ad un ulteriore passaggio di riflessione condivisa al fine di mettere in campo le modalità organizzative più idonee per rilanciare l’azione amministrativa e per consolidare gli obiettivi di governo, considerata soprattutto la recente mutazione dei gruppi consiliari. L’azzeramento della Giunta – continua Lamboglia – è un atto utile a sgomberare, da rendite di posizioni o da situazioni di fatto, il tavolo di confronto tra il sindaco e i segretari politici. Tavolo che partirà immediatamente e mi auguro vivamente possa concludersi in tempi rapidissimi.”.
I componenti dell’organo esecutivo appena azzerato, erano Bruna Gagliardi, Donato Zaccagnino, Domenico Forastiero, Lucia Carlomagno e Rocco Boccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *