PugliaTurismo

Le novità del Levante Danza Festival

Il Levante Danza Festival 2013, rispetto alle passate edizioni, prevede una serie di novità che rendono tale manifestazione più fluida e avvicina ancor più le proprie caratteristiche alle esigenze dei danzatori. I giorni degli eventi sono ritornati ad essere tre, dopo che nell’edizione 2012 erano stati aumentati a quattro. Si svolgerà dal 19 al 21 luglio presso l’Appia Palace Hotel di Massafra (TA) e durante questi giorni ci sarà il “Concorso Internazionale di Danza”, workshop, laboratori coreografici, importanti audizioni, casting, spettacoli e party al termine delle serate.

Il Concorso si svolgerà in due serate invece che tre della scorsa edizione e le sezioni saranno due, Classico/Neoclassico e Moderno/Contemporaneo. Il primo giorno si esibirà la categoria Junior, ovvero quella costituita da ballerini dagli 8 ai 14 anni, il secondo, invece, quella Senior, dai 15 anni in poi e quella Professional. Per questa, i partecipanti che, non saranno in gara con i non professionisti, avranno l’età minima di 18 anni e la partecipazione al concorso sarà gratuita. Le giurie saranno due, una che valuterà, durante il primo giorno, i ballerini Junior e l’altra, il seguente, che valuterà gli altri.

Un’eccezionale novità sarà che i vincitori assoluti di ogni Categoria si esibiranno il terzo giorno, nella serata finale di Gran Gala della Danza, durante l’esclusivo spettacolo “Zorba il Greco” con l’ètoile internazionale Raffaele Paganini e la sua compagnia. Questi ballerini avranno dunque la possibilità di calcare il palco insieme ad un grande personaggio della danza che ha fatto la storia nel settore e di conseguenza ottenere una più ampia visibilità.

Novità anche nelle audizioni, con importanti selezioni e casting per talent show di successo e importanti possibilità di lavoro e nei workshop, che prevedono l’inserimento di una nuova tipologia di danza che sta ottenendo un notevole successo, la no gravity dance, disciplina acrobatica che prevede movimenti di danza in sospensione, con la partecipazione della ballerina e coreografa Benedetta Roncalli. Il Levante Danza Festival è una manifestazione organizzata dall’ASD Monaco Danza di Massafra con a capo il Direttore Generale Antonio Spada, il Direttore Artistico Donatella Monaco e il coordinatore Donato Viola.

Levante Danza Festival c/o Appia Palace Hotel – SS Appia – Massafra (TA)

Info: info@levantedanzafestival.it ; 0994005995

Sito Web: www.levantedanzafestival.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *