ComunicatiMicroPost

Le primarie delle idee di Fratelli d’Italia

In Basilicata Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale si prepara per le primarie che si svolgeranno il 22 e 23 febbraio, è quanto dichiara Mignoli, componente delle esecutivo provinciale di FDI-AN che per il nuovo movimento è una grande iniziativa, che riporta nel centro destra la partecipazione. Gli iscritti ed i cittadini diventano protagonisti di scegliere i Grandi Elettori, che contribuiranno alla scelta di una nuova classe dirigente, capace di incidere significativamente nello scenario nazionale che regionale.

La decisione di FdI-AN di proporre il metodo delle primarie si tratta, per Mignoli, di una scelta coraggiosa volta a rinnovare il centrodestra ed a rilanciare definitivamente la Destra, e sarà un’occasione per chiedere ai lucani quali siano le riforme che ritengono necessarie per la Nazione. Secondo l’esponente di FdI-AN, un particolare poi, tutt’altro che marginale, è rappresentato dalla possibilità di scegliere il nome ed il simbolo del partito.

Ma qui le previsioni lasciano poco spazio, poiché’ con prevedibile certezza, gli elettori voteranno per il simbolo di “Alleanza Nazionale”. Un simbolo che da lunedì sarà rappresentato da una classe dirigente giovane e rinnovata.

La Basilicata eleggerà alle primarie 32 Grandi Elettori per la provincia di Potenza ne saranno eletti 21, mentre per quella di Matera 11, che rappresenteranno la base all’assemblea nazionale di Fiuggi. Possono essere eletti “Grandi Elettori” solo i tesserati al partito che sceglieranno e voteranno al congresso dell’8 e 9 marzo il segretario nazionale. Ogni votante potrà esprimere 3 preferenze tra tutti i tesserati e sarà importante per gli elettori delle primarie di Fdi-AN, quello della scelta del simbolo e delle linee politiche.

Per quanto riguarda il simbolo del partito – rivela Mignoli– ci saranno sulla scheda 8 opzioni di simboli di Partito, che prevede anche l’integrazione del vecchio simbolo di Alleanza Nazionale, da dove gran parte di noi proviene. Personalmente, dichiara, Mignoli, sceglierò quello con la scritta Alleanza Nazionale, che ritengo più rappresentativo della storia della destra italiana. Mignoli conclude, è molto importante il quesito sulle linee politiche del partito che prevede dieci punti, ognuno dei quali riguardano temi a noi cari, dall’euro all’Europa, dalla disoccupazione all’organizzazione dello Stato, fino all’immigrazione.

Graziano Mignoli –Esecutivo Provinciale Fdi – AN

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *