Lecce, approvato elenco degli ammessi alle Consulte comunali

E’ stato approvato dal Comune di Lecce l’elenco degli ammessi a far parte delle Consulte comunali, selezionati attraverso bando pubblico. L’elenco risulta pubblicato in Amministrazione trasparente, in allegato alla determina dirigenziale a questo link.

Le Consulte sono finalizzate a rappresentare le associazioni iscritte negli appositi registri, il volontariato, le categorie professionali, le organizzazioni sindacali, Enti ed Istituzioni varie per integrare ed arricchire le proposte degli Organi Comunali nelle materie di competenza ed, ai sensi dell’art. 39 dello Statuto, sia nelle forme dei pareri preventivi e non vincolanti e sia di proposte ed iniziative nelle materie di competenza. Sono composte da un massimo di quindici componenti ognuna e restano in carica per la stessa durata del Consiglio comunale. La partecipazione avviene a titolo gratuito.
“Compiamo un altro passo fondamentale verso l’avvio di questi organi consultivi ai quali assegniamo grande importanza, che integrano coinvolgendo enti, associazioni, sindacati e organizzazioni di categoria, la capacità di iniziativa dell’amministrazione. Ringrazio quanti hanno scelto di dedicare il proprio tempo al servizio della comunità”, ha dichiarato l’assessore agli Affari Generali del Comune di Lecce Christian Gnoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *