MicroPostPugliaSport

Il Lecce completa la sua rosa sul ‘gong’ del calciomercato

Sono arrivate sul filo di lana le operazioni di mercato del Lecce. La società giallorossa, nella giornata di ieri, l’ultima utile per completare la rosa, ha acquistato Filipe Gomes Ribeiro e Daniele Mannini. Il primo, di nazionalità brasiliana, arriva dal Perugia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Classe 1987, Gomes è arrivato in Italia nel 2005, grazie alla regia di Pantaleo Corvino, uno dei migliori operatori dl mercato su piazza. La sua prima esperienza con la Fiorentina non è stata molto positiva, a causa di un brutto infortunio al ginocchio. La sua carriera in Italia è proseguita poi con Roma, Siena, Como, Varese e Perugia, senza lasciare grosse tracce.
Daniele Mannini, invece, può essere considerato un ottimo colpo per la categoria. Pisano doc, 31enne, Mannini è cresciuto nella Lucchese, per poi iniziare un lungo girovagare tra Viareggio, Pisa, Brescia, Napoli, Sampdoria, Siena. Approda in giallorosso da svincolato, dopo il fallimento della società senese. Con Rosafio, Doumbia, Carrozza e Mannini, ora Lerda si ritrova una discreta batteria di cursori di fascia.
Ma il mercato del Lecce è stato attivo anche in uscita: l’albanese Ledjan Memushaj, classe 1986, è passato al Pescara con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligato in caso di salvezza degli abruzzesi. Altro elemento che ha salutato il Salento è stato Nicolas Amodio, che ieri sera, dopo una lunga riflessione, ha accettato il trasferimento in prestito al Martina Franca, diventata di fatto una filiale del club leccese, dato che anche il giovane difensore centrale Domenico Brunetti, campione d’Italia Primavera con il Chievo, è stato ceduto alla formazione tarantina, dove ritroverà Bleve, Guadalupi e Kalombo oltre ad altri tre ex leccesi, Fabiano, Tomi e De Giorgi. È saltato, invece, il trasferimento di Max Benassi alla Sampdoria. Ora la società di Piazza Mazzini dovrà trovare un’altra sistemazione per l’estremo difensore ciociaro che, come è noto, non rientra nei piani del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *