BasilicataMicroPostPugliaSport

Lega Pro, il Matera vince e convince contro il Messina

MATERA – MESSINA 5-1

MATERA: Tozzo, Mattera, De Franco, Scognamillo, Di Lorenzo (57′ Armeno), De Rose, Salandria, Casoli, Negro (64′ Sartore), Lanini, Strambelli (74′ Carretta). All. Auteri.

MESSINA: Berardi, Grifoni, Rea (46′ Bruno), Maccarrone (76′ Palumbo), De Vito, Da Silva, Musacci, Sanseverino (61′ Madonia), Foresta, Milinkovic, Anastasi. All. Lucarelli.

ARBITRO: Strippoli di Bari

RETE: 8′ Mattera, 28′ Lanini, 48′ Salandria, 58′ Da Silva, 61′ Casoli, 81′ Sarto

Vittoria convincente e roboante del Matera allo Stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” contro la compagine siciliana del Messina per ben 5-1. In seguito alla serie negativa di risultati con sei sconfitte e una vittoria nelle ultime sette gare, la compagine allenata da Gaetano Auteri ha convinto anche nello stile di gioco che è apparso molto fluido e sincronizzato con movimenti molto rapidi a sorprendere la difesa ospite. All’8′ minuto di gioco la partita è già sbloccata da Mattera, bravo a sfruttare l’occasione sugli sviluppi di calcio piazzato. Dopo la sterile reazione ospite con due tiri ben disinnescati da Tozzo, alla mezz’ora il Matera colpisce ancora con una bella semirovesciata di Lanini. Al 3′ della ripresa  i siciliani si fanno trovare nuovamente impreparati nelle retrovie e Salandria si invola verso la porta piazzandola sul primo palo. Al 58′ sul susseguirsi di alcuni contrasti, la palla arriva al terzino Da Silva che dal limite dell’area fulmina Tozzo e accorcia parzialmente le distanze. Nel giro di 20′ però il Matera chiude definitivamente il match con le reti di Casoli  al 61′ di testa (su un calcio d’angolo battuto perfettamente) e all’ottantunesimo  con Sartore su preciso assist di Carretta. Un ottimo biglietto da visita per la squadra della Città dei Sassi, in vista della Finale di andata di Coppa Italia che si disputerà mercoledì 29 marzo alle 20.30 contro il Venezia di Pippo Inzaghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *