BasilicataSport

L’Energy 01 Italia ospita il Forte dei Marmi

Arriva il Forte dei Marmi. Domani pomeriggio l’Energy Italia 01 ospiterà il club toscano che è quinto in classifica con trentanove punti ed è reduce dalla sconfitta interna contro il Lodi per 5-2. Per quanto riguarda i materani, il turno precedente non è stato altrettanto positivo. La formazione di mister Antezza è incappata nell’ennesima sconfitta stagionale, questa volta sulla pista del Giovinazzo (3-2), steccando così un importantissimo scontro salvezza. La Pattinomania resta penultima in classifica a quattro lunghezze dalla zona permanenza, occupata dal Trissino.

Per capitan Vivilecchia e soci, quindi, la gara di domani diventa quanto mai importante perché una vittoria riaprirebbe prepotentemente il discorso salvezza. L’avversario non è dei più facili ma questo aspetto non dovrà influenzare i lucani che, al contrario, dovranno scendere in pista determinati e desiderosi di dimostrare di non essere ormai una squadra allo sbaraglio.

“Per evitare la retrocessione in serie A2 dobbiamo vincere almeno tre gare su quattro, tante quante sono le giornate che restano al termine della stagione – ha spiegato l’atleta materano, Pietro Papapietro. Dobbiamo farlo per i nostri tifosi e per noi stessi perché non siamo una squadra da retrocessione, anzi. Il nostro valore tecnico, se sfruttato a dovere, potrebbe permetterci di giocarcela con qualsiasi avversario. Purtroppo, però, il momento non è dei migliori e non riusciamo a venirne fuori.

Domani c’è il Forte, una squadra temibile ma contro la quale proveremo a giocarci tutto. È chiamo che una vittoria contro i toscani ci regalerebbe una importante iniezione di fiducia che tornerebbe utile per affrontare con tranquillità le altre gare che restano. Fiducia nei nostri mezzi e più serenità sono le componenti essenziali per ottenere la permanenza”.

Il match tra l’Energy Italia 01 e il Forte dei Marmi si giocherà domani sera presso la tensostruttura di via dei Sanniti alle ore 19 e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *