Levante Danza Festival. Quarta giornata

Giunge alla conclusione il Levante Danza Festival, che dal 19 luglio ha puntato i riflettori della danza nazionale su Massafra (TA), facendo affluire alcuni tra i più prestigiosi ballerini, maestri e coreografi. Domenica 22 luglio, sarà il giorno della finale, nel quale si esibiranno i ballerini che avranno superato le due selezioni, tenutesi nei giorni precedenti. Il Levante Danza Festival, non è stato solo concorso. Durante questa manifestazione si sono tenuti anche importanti laboratori coreografici, stage e audizioni che proseguiranno durante l’ultima giornata. Infatti dalle ore 9:00 fino alle 18:00 si alterneranno i lavori delle classi composte dai Maestri Marco Pierin, Mauro Mosconi, Carl Portal e Luciano Cannito. Al termine di questi momenti dedicati agli iscritti, che avranno inizio alle ore 9.00 e termineranno alle 18:30, ci sarà il laboratorio coreografico gratuito diretto da Antonio Santoro, ballerino di Jackson Style. Durante questa serata di gala si terrà lo spettacolo di danza che avrà come interprete l’ètoile internazionale Marco Pierin, che anche in questa seconda edizione del Levante Danza Festival, ha omaggiato l’ASD Monaco Danza, della sua presenza in qualità di direttore di giuria del concorso internazionale. Presenti in giuria ci saranno anche Alessandra Celentano, Mr Froiio, Luigi Martelletta, Luciano Cannito, Carl Portal, Paolo Aloise.

“I parametri sono sempre, più o meno, gli stessi della scorsa edizione – ha affermato il direttore di giuria – si guarderà innanzitutto la qualità dell’esecuzione e ovviamente anche il talento degli esecutori. Direi che i parametri sostanzialmente siano questi: la qualità che è sicuramente molto importante e il talento”.

La giuria del concorso, dopo aver assistito alle esibizioni dei finalisti, decreterà i vincitori di ogni categoria Senjor 4.000 €, Junior 2.000 € e Under 1.000. A questi saranno conferiti premi in denaro e borse di studio, oltre a premi speciali. Inoltre sarà assegnata una Crociera per due persone per una settimana alla migliore Coreografia e infine ci sarà quello assegnato da una giuria tecnica, composta da giornalisti della stampa e della tv locale. Al termine di quest’ultima serata, condotta, come sempre dalla bellissima showgirl Manuela Zero, attrice della serie televisiva “Non smettere di sognare”, e da Marco Stabile, cantante ed autore, presso l’Appia Palace Hotel, unica sede dell’evento, si terrà il “dopo festival”, un momento di aggregazione, al quale parteciperanno anche gli artisti del concorso, per salutarsi, a bordo piscina a ritmo di musica.

Levante Danza Festival c/o Appia Palace Hotel – SS Appia – Massafra (TA)

Info: info@levantedanzafestival.it ; 0994005995

Sito Web: www.levantedanzafestival.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *