Levante Danza Festival: studio e vacanza

Uno dei principali obiettivi dell’ASD Monaco Danza di Massafra (TA), organizzatrice del Levante Danza Festival, è quello di offrire a tanti giovani l’opportunità di avvicinarsi in maniera seria al mondo della danza professionale.

Anche per questo motivo, il direttore generale Antonio Spada, il direttore artistico Donatella Monaco e il coordinatore Donato Viola, hanno previsto nel corso della tre giorni una serie di workshop che rappresentano una preziosa opportunità di crescita professionale e prevedono l’approfondimento e l’aggiornamento della tecnica con la realizzazione di alcuni lavori coreografici.

Sono previsti corsi intermedi e avanzati di Danza Classica, Modern  Musical, Exsperimental Modern, Contemporanea, Passo a Due,  Laboratori Coreografici e  No Gravity Dance.

Durante i Laboratori Coreografici del maestro Luigi Martelletta sarà elaborata una coreografia e scelti alcuni ballerini e ballerine da inserire nello spettacolo “Zorba il Greco” con l’ètoile Internazionale Raffaele, durante la serata di Gran Gala della Danza del 21 Luglio che chiuderà il Levante Danza Festival 2013.

Tutti i workshop si svolgeranno nei pressi della piscina dell’Appia Palace Hotel, sede della manifestazione e questi si svolgeranno nelle ore diurne e pomeridiane, rientrando così nel progetto vacanza studio pensato appunto dagli organizzatori.

La scelta della struttura è stata fatta anche per questo – ha affermato il direttore artistico Donatella Monaco – in quanto permette di trascorrere anche la vacanza. In generale è un punto strategico per raggiungere ogni località turistica, la sera ci saranno gli spettacoli e il dopo festival, nel quale si mangerà, si ballerà e si trascorrerà la serata e la mattina successiva si riprenderà a studiare, con i workshop. Tra una pausa e l’altra si potrà prendere il sole a bordo piscina o addirittura fare un tuffo e una nuotata. L’area offre tutto per vivere una vera vacanza. Poi se uno vuole spostarsi per visitare i luoghi limitrofi, non impiegherà molto tempo, in quanto è tutto molto vicino. Inoltre, i ballerini avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi con altri colleghi provenienti da altre realtà dell’Italia”.

Levante Danza Festival c/o Appia Palace Hotel – SS Appia – Massafra (TA)

Info: info@levantedanzafestival.it ; 0994005995

Sito Web: www.levantedanzafestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *