Levante Danza Festival. Terza giornata

Si sceglieranno durante la terza giornata del Levante Danza Festival, sabato 21 luglio, i giovani partecipanti che potranno accedere alla finale. All’Appia Palace Hotel di Massafra (TA), unica sede della manifestazione, lo staff dell’ASD Monaco Danza, con a capo con il Direttore Generale Antonio Spada, il Direttore Artistico Donatella Monaco e il coordinatore Donato Viola, nella prima parte della giornata ha inteso concentrare stage, laboratori coreografici e audizioni. In questa giornata ci saranno i lavori, aperti ai ballerini iscritti, diretti dai Maestri Luigi Martelletta, Paolo Aloise e Donatello Jacobellis, membri anche della giuria del concorso internazionale.

“Quella degli stage e dei laboratori è una parte importante della manifestazione – spiega il Direttore Artistico Donatella Monaco – molti partecipano solo agli stage, altri solo al concorso i più scelgono entrambi. Le due cose sono quindi complementari che insieme caratterizzano l’evento.

Al termine di questi momenti dedicati agli iscritti, che avranno inizio alle ore 9.00 e termineranno alle 18:30, ci sarà il laboratorio coreografico diretto da Antonio Santoro, ballerino di Jackson Style, gratuito ed aperto a tutti.

Il concorso internazionale di danza vedrà esibirsi ballerini e ballerine provenienti per la maggior parte dall’Italia, ma anche da altre parti del Mondo. Durante la serata ci sarà l’esibizione della mezzosoprano Alessandra Volpe. Lei, pugliese doc, originaria di Massafra (TA) e residente a Bari, diplomandosi summa cum laude sia in pianoforte, nel 2003, che in canto lirico, nel 2005 presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, vanta un curriculum di alto spessore. Tra i suoi ultimi impegni, si è esibita presso la Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera nel ruolo di Emilia nell’Otello veridiano, diretta dal Maestro Asher Fisch, ha interpretato Rosina ne “Il Barbiere di Siviglia” a Santiago de Compostela, con la direzione di Antoni Ros Marbà e la regia di Curro Carreres e tanto altro ancora. Con la sua splendida voce allieterà il pubblico presente a questa serata del Levante danza Festival. La conduzione della serata sarà affidata alla showgirl Manuela Zero, attrice della serie televisiva “Non smettere di sognare”, la quale sarà affiancata da Marco Stabile, cantante ed autore.

Levante Danza Festival c/o Appia Palace Hotel – SS Appia – Massafra (TA)

Info: info@levantedanzafestival.it ; 0994005995

Sito Web: www.levantedanzafestival.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *