BasilicataSport

L’Ottica Bellino Allievi sorride a Paterno, la Juniores cade a Matera

Un martedì di futsal agrodolce per il settore giovanile dell’Ottica Bellino Bernalda Futsal con le due squadre impegnate nei rispettivi campionati che hanno portato a casa due risultati diametralmente opposti: gli Allievi di mister Dibiase, infatti, si sono aggiudicati anche l’ultima partita stagionale, vincendo per 12-4 in casa del Futsal Paterno, mentre la Juniores si è arresa a Matera contro la Domar Takler al termine di un match tiratissimo chiusosi 9-8.

ALLIEVI – Non era iniziata nel migliore dei modi la trasferta in Val d’Agri per i giovani atleti rossoblù, incappati in un inizio di gara disastroso con ben tre reti di svantaggio già nei primissimi minuti. Ad un avvio di gara difficile ha fatto seguito una prestazione molto più convincente per i bernaldesi che prima hanno impattato il risultato, mentre nella ripresa sono riusciti a dilagare fino al netto 12-4 finale. I tre punti di Paterno confermano il team giovanile jonico al terzo posto in classifica: decisivo per i tre punti il poker di reti di Joshua Figliuolo cui hanno fatto seguito le triplette di Vincenzo Magliocca e Luca Petrocelli, con quest’ultimo che ha raggiunto quota quaranta reti stagionali. Completano lo score dei marcatori Leandro Petrocelli e Simone Laurenzana con un gol a testa, anche loro baluardi di una rimonta fenomenale che permette alla squadra di chiudere nel migliore dei modi la stagione agonistica. Al termine dell’ultimo match è il capitano Michele Carrieri a sottolineare gli aspetti positivi di un’annata importante per il futsal bernaldese: “È stata una partita dura quella di Paterno: abbiamo sofferto il sintetico, ma dopo i primi momenti di difficoltà siamo riusciti a rimettere in piedi il match, concludendo al terzo posto una stagione altalenante, che forse avremmo potuto onorare con un piazzamento migliore ma che ci lascia tanto in termini di crescita di gruppo e di risultati. Personalmente mi sento  migliorato a livello agonistico e mentale anche grazie alla fascia di capitano che mi ha sempre permesso di dare qualcosa in più in questa stagione”. Soddisfatto dei tre punti e dell’esito del campionato anche Leandro Petrocelli, uno degli ultimi rinforzi nel roster rossoblù: “Siamo partiti malissimo, ma grazie ai consigli del mister siamo riusciti a ribaltare una situazione difficile, dimostrando tutto il nostro valore e la nostra preparazione tattica. Felice per l’ottimo secondo tempo e per l’ultima vittoria stagionale che ci conferma sul podio di questo avvincente campionato”.

JUNIORES – Si chiude nel peggiore dei modi la trasferta di Matera per la compagine giovanile di mister Masiello, sconfitta di misura dalla Domar Takler al termine di un match a dir poco pirotecnico. Il punteggio di 9-8 con cui i materani si sono imposti sui rossoblù è la testimonianza di una partita sempre in bilico che i rossoblù avrebbero potuto vincere se non avessero fallito una serie di clamorose palle gol e ben due tiri liberi. L’Ottica Bellino è riuscita addirittura a passare in vantaggio nel secondo tempo, ma non ha mantenuto il gap e ha subito la contro rimonta da parte degli uomini di Grieco, davvero in grande forma in questa seconda parte di stagione. In gol per i rossoblù Pietro Paradiso con un poker, Berardino Petrocelli con una doppietta, Simone Lemma e Simone Perdicchia. La Juniores, svanito il sogno primato, si concentra sul secondo posto, obiettivo alla portata con tre gare ancora da disputare in questo finale di stagione.

Andrea Cignarale – Ufficio Stampa ASD Ottica Bellino Bernalda Futsal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *