“Lucio Dalla: l’uomo e le sue canzoni” per Matera in Musica

“Lucio Dalla: l’uomo e le sue canzoni” sarà il concerto tributo dedicato all’indimenticabile artista bolognese che si terrà il 2 agosto alle ore 21 nella Terrazza di Palazzo Lanfranchi. Le canzoni più popolari di Lucio Dalla saranno affidate alla splendida voce del cantante Lorenzo Campani: allievo del grande Mogol e voce principale dei New Era, è da tempo impegnato nel cast dell’opera popolare “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante nel ruolo di Quasimodo. Dopo il grande successo ottenuto nella precedente tournée, torna il progetto esclusivo dell’Orchestra della Magna Grecia, sotto la guida del direttore e arrangiatore Giacomo Desiante.
Piazza Grande, L’ Anno che verrà, Anna e Marco, Canzone Caruso, 4 marzo 1943, Disperato erotico stomp, Cara, sono alcuni dei brani in programma, ogni canzone è un’emozione portata al pubblico grazie alla poesia dei testi di Dalla, alla voce unica di Campani e alla musica orchestrale diretta dal Maestro Desiante.

Il programma della serata nel dettaglio:

4marzo 1943

Piazza grande

La sera dei miracoli 

Stella di mare

La casa in riva al mare

Anna e Marco 

Balla balla ballerino

Ayrton

Caruso 

Nuvolari

Almeno pensami

Canzone

Futura

Se io fossi un angelo 

Felicità 

L’anno che verrà

Attenti al lupo

Costo del biglietto 10 euro + 1,00 di prevendita.

“Matera in Musica – Estate 2018” proseguirà ad agosto animando la Città dei Sassi con la rassegna promossa da Basilicata Circuito Musicale in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia e del Festival Duni.

Appuntamenti per tutti i gusti che grazie alla collaborazione con il Polo Museale della Basilicata – MIBACT, il Comune di Matera, la Regione Basilicata permetteranno di vivere una magica esperienza: incontrare gli artisti prima degli eventi nelle sale del Museo di Palazzo Lanfranchi. Si tratta di un’occasione riservata ai possessori del biglietto del museo. I vantaggi non finiscono qui, chi esibirà il ticket del Museo di Palazzo Lanfranchi o del Museo Ridola, acquistato nell’arco di una settimana prima dell’evento ICO avrà uno sconto del 20% sul prezzo di ingresso al concerto. La bellezza della cultura raddoppia con la rassegna estiva di Matera in Musica che vedrà l’inizio dei concerti alle ore 21.

Partner istituzionali: MIBACT – Polo Museale della Basilicata, Regione Basilicata, Comune di Matera, Fesr Basilicata e Unesco.

Main sponsor: Ubi Banca, Shell, Grieco Abbigliamento e Baux Cucine.

Partner: Ecowash, Bawer e Italcementi.

Per biglietti e informazioni: a Matera presso Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco 13 (tel. 0835 1973420 / 392 9199743) e Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie 69 (tel. 0835 333411).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *