Maltempo: a Matera due dispersi su un’auto travolta da un torrente in piena

Nel pomeriggio il maltempo ha colpito anche la città di Matera e dintorni. In città strade trasformate in fiumi e diversi allagamenti in abitazioni e sottoscala.

Nella zona di Borgo Venusio a pochi chilometri dalla Città dei Sassi, una donna di 44 anni, e il padre, di 86, entrambi di Altamura (Ba), sono date per disperse dopo che l’automobile sulla quale si trovavano è stata travolta da un torrente in piena.

Le ricerche sono condotte da Vigili del fuoco, Carabinieri, personale della protezione civile.

L’uomo e la figlia facevano parte di una comitiva di persone giunta nella zona del centro commerciale, sulla strada statale 99, stamani alla ricerca di funghi. Nel pomeriggio, quando le condizioni meteorologiche nella zona sono peggiorate, con una pioggia insistente, hanno deciso di tornare a casa.

L’auto è stata travolta dalla piena del torrente: l’uomo alla guida è riuscito ad uscire a mettere in salvo due nipotine, ma la moglie e il suocero sono rimasti a bordo della vettura, portata via dalla corrente impetuosa. Poi è scomparsa, come inghiottita da acqua e fango. Le ricerche, che si svolgono alla luce di alcuni impianti di illuminazione, sono ostacolate dal corso tortuoso del torrente e dal fango.

Il maltempo ha creato diversi disagi anche allo stesso centro commerciale che alle 18,30 circa ha dovuto chiudere la galleria delle attività commerciali e l’ipermercato, poiché l’acqua aveva già allagato sia il parcheggio che la zona sottostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *