Maltempo: persiste l’allerta arancione in Puglia

Persiste la fase di maltempo che sta investendo l’intero territorio italiano con fenomeni, anche di forte intensità, accompagnati ancora da venti di burrasca, che interesseranno principalmente i versanti adriatici con raffiche fino a tempesta e mareggiate lungo le coste esposte.

Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sull’Arco ionico della nostra Regione con quantitativi cumulati moderati o elevati.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Decentrato ha valutato a partire dal pomeriggio del 28 ottobre 2018 e per le successive 27 ore un’ALLERTA ARANCIONE per Vento e un’ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E TEMPORALI SU PUGLIA-E BACINI DEL LATO E DEL LENNE un’ALLERTA GIALLA per temporali e rischio idrogeologico localizzato sul resto della Regione Puglia.

Il Centro Funzionale e la Sala Operativa monitoreranno gli eventi fornendo aggiornamenti in merito all’evoluzione della situazione meteo e degli effetti al suolo.

La Sezione Protezione Civile invita ad attenersi alle norme di autoprotezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *