BasilicataCultura

Maratea, parte oggi la campagna di screening agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Dopo i controlli presso la casa di riposo e le RSA di Maratea, il comune tirrenico inizia oggi una prima campagna di screening verso i bambini iscritti alle scuole primarie o alla scuola secondaria di primo grado. “Si tratta di una importante occasione, su iniziativa e con fondi del Comune, per conoscere lo stato di salute dei nostri bambini, ed in caso di positività al tampone antigenico (rapido) verrà eseguito subito il tampone molecolare esteso al nucleo familiare di appartenenza”, si legge in un post social della pagina dell’ente comunale.
I genitori, che intendono aderire alla iniziativa, potranno inviare la prenotazione tramite E-mail all’indirizzo covid@comune.maratea.pz.it, o mediante WhatsApp o Telegram al numero 3271354368. Il messaggio dovrà contenere le seguenti informazioni:- nome, cognome, data e luogo di nascita del/la bambino/a- medico di famiglia del/la bambino/a- nome, cognome, numero di cellulare di un genitore che accompagnerà la bambina o il bambino, con il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

Qualsiasi ulteriore informazioni potrà essere richiesta al numero sopra indicato o al numero del Comando di Polizia Locale 0973877982. L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino a mezzo mail o utilizzando in alternativa i canali WhatsApp o Telegram, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *