Mare, montagna o città? Ecco come scegliere il tuo viaggio per single ideale

Viaggiare da soli come eremiti alla scoperta di nuove location marittime, di città storiche o di montagna è il sogno di molte persone. I ritmi stressanti e la fatica fisica di tutti i giorni stimolano i viaggiatori a ricercare nuove mete turistiche “isolate” e poco affollate dalla folla di turisti chiassosi, seguendo il desiderio di fare un bel viaggio per mettersi alla prova e conoscere gente nuova. Ma come organizzare un perfetto viaggio per single?

Se vuoi partire da solo e organizzare al meglio il tuo prossimo soggiorno opta per le mete di viaggio proposte da eDreams: qui potrai scoprire e scegliere tutte le migliori location per soddisfare ogni tua esigenza.

Un tuffo nel mare più limpido
Se ti piace l’avventura o vuoi cavalcare le onde dell’oceano con la tavola da surf, puoi puntare verso la Nuova Zelanda o l’Australia. Qui potrai vivere momenti di adrenalina pura e di grande divertimento, conoscere persone che come te amano stare lontane dal caos e immergerti nella natura, alla ricerca della propria dimensione.

Tra le migliori spiagge per le vacanze estive, quelle costaricane sono le più ambite e predilette dagli amanti del relax e della tintarella. San José è la meta preferita dai più parsimoniosi: il costo della vita è tra i più bassi al mondo e al ristorante si può cenare con meno di 4 euro! Che partiate da soli o con un gruppo di amici, qui potrete trovare un ambiente divertente e stimolante.

Cultura e divertimento
Se sei un appassionato di arte, storia e cultura, la tua destinazione ideale è la città: puoi scegliere tra le grandi capitali americane come New York, Boston, Detroit, Chicago o organizzare un weekend alla scoperta delle affascinanti e cosmopolite capitali europee. In classifica svetta Londra, una delle mete più ambite dai single, ricca di attrazioni, musei e monumenti, discoteche, night club e pub.

Nella lista delle migliori città per un viaggio da single non può mancare anche Barcellona, la vivacissima e “caliente” metropoli spagnola, è l’emblema della vita notturna e del divertimento. Barcellona è il luogo giusto per divertirsi e trovare gruppi di amici con cui fare festa.

Aria pura e relax
Se ami le escursioni e il contatto con la natura, la montagna è il luogo perfetto per te: zaino sulle spalle e scarpe da trekking alla scoperta delle favolose vette alpine dell’Alto Adige. Ubicato nella zona delle Alpi Venoste, il Sentiero Giallo della Via Alpina è tra le più famose location dove puoi concederti lunghe e rilassanti passeggiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *