Martedì 20 agosto: Titolo speciale di Miss Matera 2019

In occasione di Matera capitale della cultura europea 2019 la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani ha voluto omaggiare la Basilicata di un titolo speciale valido per le prefinali nazionali di Mestre. Il titolo verrà consegnato martedì 20 agosto alle ore 20.30 presso Le Monacelle, una vecchia struttura risalente al XVI secolo, di via Riscatto, la parte più antica dei Sassi di Matera, confinante con il Duomo della città e dall’altro versante si affaccia a strapiombo sulla gravina di Matera, un canyon scavato dall’acqua del torrente Gravina nelle rocce calcaree dell’altopiano della Murgia. L’evento è stato possibile grazie al sostegno di privati che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di veicolare la propria storia aziendale abbinandolo al marchio storico di Miss Italia.

A partire dalla catena imprenditoriale Spesì main sponsor dell’evento di Matera, passando per l’eccellenza nei prodotti tipici del Panificio Martino, all’accoglienza dell’hotel Caveoso, a Grafica Quartana che ha curato l’allestimento, all’ottico Loperfido che presenterà la collezione degli occhiali mentre un altro momento moda sarà curato da le spose di Giunone di Potenza. Parteciperanno tutte le miss, il look sarà curato da Vito Cifarelli per Be Much, che in questa estate hanno superato le selezioni provinciali di Miss Italia. Condurrà Erennio De Vita, il presentatore più longevo a livello nazionale del concorso.
Il tour in Basilicata è alle battute finali: il 22 agosto a Lido di Metaponto, nel comune di Bernalda, ci sarà il gran finale al Magna Grecia village a partire dalle ore 21. Verrà fuori la squadra della bellezza che rappresenterà la Basilicata alle prefinali nazionali. “Quest’anno per la Lucania è un anno speciale, la forza di Miss Italia è nel territorio – dice Nicola Santulli, che da due anni è l’agente unico del concorso in Basilicata – sono soddisfatto dell’attenzione posta dalle amministrazioni locali (Abriola, Irsina, Latronico, Tricarico) e dei privati (Sasso di Castalda Ponte alla Luna, Acquapark di Tramutola) che hanno ospitato una tappa del concorso di bellezza più importante d’Italia. La patron ha voluto premiare questa terra laboriosa con un titolo in più: quello di Miss Matera.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *