Itinerari ed AgroalimentareTurismo

Martulli Viaggi punta al mercato estero per l’edizione 2020 della Bit di Milano: La chiusura della fiera è alle porte e pertanto è tempo di bilanci

“L’esperienza fieristica di questi anni ci ha portato a spingerci sempre più in alto, poiché la vera destagionalizzazione turistica avviene puntando soprattutto sul mercato estero, spaziando dall’Europa ai paesi oltreoceano. Di fatto, l’obiettivo del foreign tourist è quello di personalizzare il proprio viaggio attraverso esperienze e tour privati che consentono di godere a pieno la genuinità del territorio scelto. A tal proposito il nostro staff è composto da giovani collaboratrici, specializzate nel settore turistico, parlanti ben tre lingue per far sì che il turista si senta accolto a 360°.

I buyers dell’edizione 2020 della Bit di Milano, focalizzano il loro interesse non solo su Matera ma anche sull’intera Basilicata e la vicina Puglia. Le esperienze slow, il turismo sostenibile e la gastronomia sono parte delle richieste da essi effettuate. Ad ogni modo, il bilancio di questa edizione è positivo ed incoraggiante soprattutto per il nostro territorio che è sempre più apprezzato. Inoltre, all’interno dello stand della Basilicata si respira aria nuova grazie alla capacità del nuovo direttore, Antonio Nicoletti, nel dare uno slancio a tutte le attività che valorizzano la Basilicata e la città di Matera. Ora più che mai le aspettative sono molto alte e ci prepariamo ad altre esperienze fieristiche territoriali ed estere come la BTM di Lecce, la BMT di Napoli, la ITB di Berlino e il MITT di Mosca. Per restare al passo con le innumerevoli richieste estere puntiamo a nuovi format tecnologici. Un plauso va soprattutto alle nostre collaboratrici che in questi giorni di fiera hanno portato a casa circa 125 incontri stranieri e solo 10 italiani. Rilevante anche quest’anno l’impatto social con pubblicazioni e sponsorizzazioni in lassi di tempo brevissimi. Tutto ciò ha portato numerosi appuntamenti fuori agenda. In conclusione, anche quest’anno possiamo ritenerci soddisfatti dell’edizione 2020 della Bit in cui abbiamo stipulato circa sei contratti per la stagione 2020-2021 con buyers stranieri”.

Michele Martulli – direttore Marketing Martulli Viaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *