Massafra, domani il Lions Club e Leo Club alla Masseria Accetta Grande

Domani, 12 giugno, presso la sala al coperto della Masseria Accetta Grande (ore 18.30), a conclusione della presentazione nelle scuole del Service “Obesità Infantile” a cura del Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte” e del Leo Club Massafra – Mottola si terrà (nell’ambito di “Camminare insieme testimoni di pace e protagonisti di solidarietà”) la conferenza “Mangiare con Arte” nel corso della quale saranno analizzati i risultati di una indagine effettuata sugli alunni della scuola primaria. I punti che saranno discussi: A) Cibo Arte Storia (Storia del cibo nell’arte a partire dal paleolitico; proiezione di opere d’arte; loro significato iconografico). B) Ultimo quarto del 1800 e 1900 (focus sui movimenti artistici del periodo con particolare riferimento al cibo). C) Breve discussione sulla Gestalt e sulla teoria del calore. Come si analizza un’opera d’arte. D) Analisi di tele e piatti 9n contemporanea con live cooking dello chef Giorgio Trovato. E) Live show di pittura con la pittrice Rosaria Latorrata.
Si susseguiranno, in ordine, gli interventi di Irma Rospo (presidente Lion Club Massafra-Mottola “Le Cripte), Francesca Altamura (presidente Leo Club Massafra-Mottola), Francesco D’Ambrosio (coordinatore Services Obesità Infantile e conduttore della serata) e di Giancarla Zaccaro (assessore Pubblica Istruzione del Comune di Massafra).
Presenzierà Giovanni Ostuni, Governatore del Distretto 108 Ab.
A seguire “Quando un critico d’arte incontra uno chef e un pittore…”.
La serata, infatti, sarà animata dalla presenza del critico d’arte Alessandro Allocco che analizzerà opere artistiche con riferimento al cibo; da un live cooking dello chef Giorgio Trovato e da un live show della pittrice Rosaria Latorraca.
Il comitato organizzatore della serata, che si avvale del patrocinio del Comune di Massafra e della Consulta delle Associazioni, è composto da Irma Rospo, Francesca Maselli, Mina Castronovi, Rosaria Latorraca, Massimo Scarinci e Francesco D’Ambrosio.
Al termine della conferenza, per chi vorrà trattenersi, previa prenotazione da presentare a Massimo Scarinci, socio del Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte” (tel 3394929049) ci sarà una degustazione delle pietanze preparate dallo chef.
Una serata che sarà senz’altro particolare e diversa dal solito. Non si può mancare. L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Massafra e della Consulta delle Associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *